Il CTI - Consorzio Trentino Ingegneria - di recente costituzione, è composto da tre società di progettazione, Girpa S.p.A., Studio Tre Engineering S.r.l. e G.A.I.A. S.r.l. che hanno deciso di appoggiarsi all’agenzia di comunicazione Brain Emotion per impostare il loro debutto comunicativo sul mercato.

Le tre società operano da tempo sul territorio italiano nei settori dell’ingegneria civile, infrastrutturale e dell’architettura, e si sono unite al fine di integrare le proprie competenze e lavorare sinergicamente ed in maniera strutturata.

A partire dal naming, unico elemento già esistente, l’agenzia veronese ha realizzato dapprima il marchio e tutta la corporate identity, quindi la brochure, documento ufficiale e di presentazione del CTI al pubblico ed infine il sito internet che permetterà al consorzio di farsi conoscere anche ai visitatori del web e che è attualmente in fase di realizzazione.

Il CTI ha come obiettivo primario quello di organizzare, razionalizzare, potenziare e qualificare le attività dei consorziati offrendo ai propri Committenti, sia Pubblici che Privati, servizi di alta qualità nell’ambito della progettazione e direzione lavori di infrastrutture civili ed industriali nei settori dei Trasporti, dell’Edilizia, dell’Idraulica, dell’Ambiente e Territorio, dell’Energia. Il CTI utilizza tecniche di Project Management per la Progettazione e Gestione di Opere di ingegneria complesse e dimensionalmente rilevanti.

A partire da queste importanti premesse, Brain Emotion ha realizzato un logo distintivo ma allo stesso tempo pulito e semplice. Le linee piuttosto geometriche, in perfetta sintonia con lo stile ingegneristico, permettono di sottolineare la conformazione del gruppo e la presenza di tre aziende. Inoltre la sagoma di una città, intuibile nel simbolo grafico, richiama visivamente l’ambito edile e infrastrutturale. I colori infine, istituzionali ed eleganti esprimono l’elevata qualità del servizi offerti.

Per mantenere una coerenza di base, anche la brochure ha conservato un’impronta pulita e semplice, riportando naturalmente il nuovo logo ed i colori aziendali e dando particolare rilievo ad alcune opere realizzate grazie ad un’ampia panoramica fotografica.

Lo staff di Brain Emotion è al lavoro per la realizzazione del sito web. Si prevede ad oggi una struttura essenziale che consenta al visitatore di conoscere la nuova realtà consortile per i settori di intervento, le realtà che la costituiscono e i valori di gruppo.


“ C.T.I. esprime soddisfazione per il lavoro svolto da Brain Emotion ” - Afferma l’arch. Ivano Cerami Responsabile Sistema Qualità GIRPA S.p.A. – “Obiettivi centrati, qualità delle proposte, ottimo rapporto qualità/prezzo, costante disponibilità mostrata, riassumono le caratteristiche che il neonato Consorzio Trentino Ingegneria intende attribuire alla giovane Società veronese, l’ottimo lavoro svolto ha fatto si che la collaborazione continuasse anche per l’elaborazione del nuovo sito web in fase di realizzazione”.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Brain Emotion [http://www.brainemotion.it]
Brain Emotion è un’agenzia di comunicazione che offre servizi alle aziende nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa.
L’attività è rappresentata dallo studio e realizzazione di prodotti vari di comunicazione e dalla progettazione e organizzazione completa di attività promo-pubblicitarie destinate al consumatore finale e/o alla forza vendita.
E’ inoltre attiva una sezione di consulenza e formazione orientata su tematiche di marketing e comunicazione d’impresa e allargata ad un contesto pluri-linguistico grazie ai servizi interculturali proposti.

GIRPA S.p.A.
www.girpa.it - info@girpa.it - con sede a Verona, opera sin dal 1984 su tutto il territorio nazionale nell’ambito della progettazione e direzione lavori di infrastrutture civili e di trasporto. La Società annovera tra i propri principali clienti, Enti e Società Pubbliche e Private quali ANAS, Autostrada BS-VR-VI-PD S.p.A, Veneto Strade, RFI, Italferr, Regione Veneto, Regione Lombardia oltre ad Amministrazioni Provinciali e Comunali situate sull’intero territorio nazionale.
Studio Tre Engineering S.r.l. -
ufficiotn@studiotreeng.eu - con doppia sede a Trento e a Ponte Arche (TN), è un’organizzazione professionale e un’entità tecnica di progettazione e servizi che già possiede un’affermata e riconosciuta esperienza più che ventennale nei vari settori della progettazione con particolare riferimento a quello edile. L’ambito nel quale opera è sia pubblico che privato.
Giudicarie Ambiente Ingegneria Architettura (GAIA) S.r.l. -
gaia@studiomps.it - con sede a Tione di Trento, è una società di ingegneria di recentissima costituzione nata dalla volontà dei soci costituenti di affrontare nuove sfide professionali con l’intento di ampliare il raggio d’azione oltre gli attuali ambiti territoriali. Avvalendosi delle strutture consolidate dei cinque consociati (due ingegneri, un architetto, un dottore forestale ed un geometra), GAIA s.r.l. opera con professionalità e competenza in ampi settori della progettazione, in particolare, edile.

CTI: Offre i seguenti servizi:
- Studi di Fattibilità tecnico-economici
- Consulenze di tipo giuridico ed amministrativo ad imprese private e/o liberi professionisti
- Studi di impatto ambientale
- Studi di traffico
- Studi geologici
- Rilievi Topografici
- Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di opere civili ed impianti
- Calcolo Strutturale
- Coordinamento della Sicurezza in Fase di Progettazione e di Esecuzione
- Direzione Lavori e Contabilità lavori
- Pianificazione territoriale ed urbanistica
- Pianificazione dei sistemi di trasporto


Contatto stampa:
Dott.ssa Chiara Martinato
c/o Brain Emotion
Via L. Sturzo, 6 - Verona
Tel. 045/8106099
Fax 045/8106099
Email
press@brainemotion.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top