Guadagnare con un sito web non è facile. Voglio parlarti delle affiliazioni che puoi sfruttare per guadagnare con il tuo sito.
Primi di iniziare voglio dirti che esistono vari modi: pagamenti per click, per impression, per popunder, per affiliato che porti. Ci sono poi quelli che ti pagano per vendere i loro prodotti e/o servizi.
La prima cosa che devi sapere è che per massimizzare i tuoi guadagni devi proporre ai tuoi utenti qualcosa che li può attirare. Quindi se hai un sito che parla di ricette da cucina è inutile mettere pubblicità di una società che vende hosting, non venderai mai.
Quindi prima dovresti fare un'analisi dei tuoi visitatori.
Il programma di affiliazione che mi piace di più e sembra che piaccia a molti è ADSENSE di google https://www.google.com/support/adsense
Questo programma permette di inserire gli annunci in molti formati e colori differenti, permettendo l'integrazione con il layout del vostro sito. Quindi il formato degli annunci, a volte, sembra far parte del sito.
Ma la vera forza di questo programma di affiliazione è il visualizzare annunci a tema con il vostro sito.
Praticamente il programma riesce a capire di cosa la tua pagina parla e a fornire gli annunci sull'argomento trattato.
Per entrare a far parte del programma devi fare richiesta e aspettare che lo staff di Adsense accetti il tuo sito.
L'iscrizione è gratuita.
Tu ricevi i pagamenti per i click che ricevi sui tuoi annunci. Il valore dei click cambia in base a molte variabili.
Adsense attualmente è uno dei migliori, se non il migliore, in termini di remunerazione. Inoltre il marchio Google dà molta sicurezza.
Per seguire il mondo Adsense, puoi sempre mettere nei preferiti il blog sulle affiliazioni e in particolare su Google Adsense.
>> Blog Affiliazioni e Google Adsense
Un altro programma di affiliazione molto valido è Tradedoubler.
http://www.tradedoubler.it
Anche qui devi essere accettato per far parte e l'iscrizione è gratuita. Tradedoubler permette di mostrare gli annunci delle società che fanno parte del suo circuito. Tu devi fare richiesta tramite Tradedoubler a queste società per mostrare i loro banner o annunci testuali.
Il pagamento varia in base a quale cliente fai la pubblicità. Puoi prendere crediti in base ai click, ai clienti portati, a nuovi affiliati. Ognuno ha i suoi pregi e difetti e come sempre devi valutare il tuo target.
Ad esempio del circuito di Tradedoubler c'è una società che vende hosting. Magari sei hai degli utenti webmaster è meglio questo tipo di pubblicità che Adsense.
Tra i clienti da pubblicizzare figura Ebay.
Oltre ad Adsense e Tradedoubler esiste anche Zanox.
http://www.zanox.com/it/

Zanox è molto simile a Tradedoubler e come lui devi fare richiesta attraverso Zanox alle società che fanno parte del suo circuito.
Il pagamento varia in base a quale cliente fai la pubblicità. Puoi prendere crediti in base ai click, ai clienti portati, a nuovi affiliati.
Tra i clienti da pubbicizzare figurano Aruba e Oliviero.

Fonte: Giorgio Taverniti.
 
Top