Il mese di settembre è un’occasione unica per conoscere da vicino le bellezze delle 5 Terre, che custodiscono scorci d'incantevole bellezza: un viaggio tra la storia, il buon vino e buon cibo.
Per apprezzare appieno le bellezze delle 5 Terre il modo migliore è indubbiamente arrivarci via mare. Imbarcheremo su un’ antica barca a vela: il Leudo uno scafo di antichissime origini e che spesso veniva utilizzato proprio per il trasporto del vino (veniva per questo chiamato anche "vinacciera" ).
Il personale di bordo ci accoglierà con un drink di benvenuto e sarà a vostra disposizione per l’intero viaggio.
Dal porto della Spezia veleggeremo verso le 5 Terre e potremo ammirare non solo gli spettacolari vigneti a picco sul mare, ma anche tutto il tratto di costa dalla Spezia a Portovenere e le sue isole (Palmaria, Il Tino, il Tinetto).
Sbarcheremo a Riomaggiore per visitare un’ antica cantina del 1600 dove, guidati dall'enologo, fra degustazioni e approfondimenti su questo tema impareremo tutto sul vino delle Cinque Terre: il processo di produzione e conservazione, le caratteristiche organolettiche, sui molteplici abbinamenti in cucina e scopriremo perché a tavola si combattono i radicali liberi invecchiando meglio e di meno grazie all’altissimo concentrato di flavonoidi presente nello sciacchetrà.
Dopo una visita al borgo, torneremo sul Leudo, e proseguirà la navigazione lungo la costa e potremo ammirare dal mare i rimanenti 4 borghi: Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. A bordo aspettando il tramonto, ci verrà servita la cena con prodotti tipici liguri preparati rispettando la tradizione "marinara" e ….con tanto buon vino!


Tariffe Giornata sul Leudo: a partire da 150 € a persona ( minimo 6 partecipanti) compresa una cena, visita alla cantina con degustazione vini.
Per l’ospitalità sono disponibili hotel, B&B, appartamenti e camere ( prezzi a partire da 35€ a persona in camera doppia )



Per informazioni e prenotazioni
Fast Way Servizi di Accoglienza Turistica



tel. 0187/1870873 La Spezia, Via San Bartolomeo 393


Per la stampa: invio fotografie e ulteriori informazioni

Fast Way
stefania@myfastway.it tel.

0187 187 08 73

0 commenti:

Posta un commento

 
Top