Spett.le Spett.le Spett.le
Comando Provinciale Compagnia di Giulianova Procura Regionale
Guardia di Finanza Guardia di Finanza Corte dei Conti
Via M. Capuani, 7 Lungomare Spalato, 50 Via S. Bernardino, 25
64100 – TERAMO – 64022 – GIULIANOVA - 67100 – L’AQUILA -

Oggetto: Congruitร  aumento tariffa TARSU rispetto al servizio offerto ai cittadini.

Il sottoscritto Alfonso Aloisi nato a Giulianova (Te) l’1.03.51 ed ivi residente alla via Montello, 35, con la presente espone quanto segue:
-in data 27.04.2007, con delibera n. 117, la Giunta Comunale di Giulianova ha approvato le nuove tariffe relative alla Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani;
-le nuone tariffe, determinate con un aumento medio di oltre il 30%, sono state giustificate in sede di delibera “considerando:
a) che la spesa complessiva del servizio R.S.U. per l’anno 2007 รจ di € 3.661.029,oo derivante da costo vivo di raccolta e smaltimento, nonchรฉ dai costi d’ufficio e del concessionario per la gestione della riscossione”;
b) che vi รจ stato un incremento dei costi deliberati dal CIRSU derivanti dal conferimento
dei rifiuti in discarica e dalla revisione del sistema di raccolta, trasporto e smaltimento dei r.s.u., che permetterร  all’Ente il raggiungimento della percentuale minima del 35% di raccolta differenziata prevedendo aumenti consistenti negli anni successivi;”
-il servizio relativo alla domiciliarizzazione della raccolta differenziata dei rifiuti (c.d. “porta a porta” รจ stato solo parzialmente attivato in alcune zone della Cittร  (zona est) a partire dalla metร  di luglio 2007;
-gli aumenti collegati al servizio di raccolta differenziata “porta a porta” decorrono dall’1.01.2007, come si evince dalla cartella esattoriale recapitataci, mentre il servizio medesimo non viene ancora fornito alla maggior parte dei cittadini giuliesi.
Per quanto sopra esposto, il sottoscritto, ritenendosi da una parte ingiustamente tassato e dall’altra escluso dal nuovo regime strategico di raccolta dei rifiuti, con la presente chiede che vengano accertati i motivi di una cosรฌ evidente sperequazione impositiva ad oggi priva, tra l’altro, di collegamento ad un servizio aggiuntivo rispetto all’anno 2006, almeno per ciรฒ che concerne il sottoscritto e quanti in analoga situazione.
Il sottoscritto chiede, inoltre, di accertare il beneficiario delle maggiori entrate previste e riferite agli esborsi di quei cittadini che stanno subendo un prelievo forzoso a fronte di nessun nuovo servizio in relazione alla raccolta dei rifiuti solidi urbani.
Il sottoscritto ringrazia per la cortese attenzione, rimane in attesa di quanto richiesto e porge i piรน distinti saluti

Giulianova (Te), lรฌ 21 agosto 2007
Alfonso Aloisi
Via Montello, 35 – 64021 Giulianova – Te –

All.: delibera n. 45 Consiglio Comunale del 29.03.2007
Delibera n. 117 Giunta Comunale del 27.04.2007.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top