Presso La Fabbrica di Villadossola si terrà dal prossimo 14 settembre al 22, la mostra del pittore Massimo Falsaci dal titolo “Nuova figurazione”.
L’esposizione presenta nuovo modo di intendere l'arte figurativa in cui la cultura dell'immagine, tipica dei nostri anni e l'influenza dei mass media emergono in forse originali.
L'artista Massimo Falsaci, vincitore del premio internazionale Diesel Wall 2007, utilizza la tela bianca come uno spazio pervaso dalla luce, nella quale i suoi soggetti si immergono risucchiati da candore e privati delle loro caratteristiche; sfruttando in uno spazio senza coordinate, un'unione con esso quasi purificatoria. Con una tavolozza ridotta a pochi colori, come rosso, giallo, nero e con un tratto pittorico minimizzato, l'artista cannobiese dipinge giocando con la luce e il colore, creando immagini che sorgono e si disintegrano senza identità.
Nell'ansia di ridurre tutto all'essenziale, i suoi dipinti sembrano dimostrarci che con pochi elementi si possa ancora ottenere molto.

Orari di apertura: lunedi-giovedi su appuntamento (tel. 3282125180) venerdi-sabato-domenica 10-13 e 15-19.
Ingresso libero
Recapiti: 3282125180
Patrocinio: Commissione giovani e dell'Assessorato alla Cultura del comune di Villadossola

0 commenti:

Posta un commento

 
Top