Clima di grande festa per i risultati raggiunti, e di speranza per il prossimo campionato ha contraddistinto la presentazione della nuova squadra dei Neroazzurri.

I 26 giocatori del Bagheria e lo staff tecnico sono stati presentati, giovedì 23 agosto, presso il centro sportivo San Marco, alla presenza del Sindaco Biagio Sciortino, dell'assessore allo Sport, Giovanni Di Bernardo, del presidente dell'A.S. Città di Bagheria Calcio, Giuseppe Provenzano, del consulente comunale allo sport Giorgio Castronovo, del comandante della Polizia Municipale Maurizio Parisi, di una rappresentanza di consiglieri comunali (A.Bartolone, V. Gulli, M. Di Stefano, F. Tripoli, D. Vella) e di curiosi e simpatizzanti della squadra.

"C'è molto cuore, in questa squadra" ha esordito il sindaco Sciortino salutando i ragazzi, "l'amministrazione comunale, per quanto sarà nelle sue possibilità, vi starà accanto" continua il sindaco alludendo ai lavori di cui necessita lo stadio.

Sciortino ha poi annunciato che l'amministrazione sta lavorando ad un regolamento per permettere la co-gestione dello Stadio alla società sportiva.

"Per la prima di campionato renderemo dignitoso il fondocampo" ha ribadito l'assessore Di Bernardo, "stiamo prevedendo variazioni di bilancio che ci permetteranno di andare a gara per la realizzazione del manto in erba sintetica". Per il momento già da lunedì i lavoratori dell'Atigroup, coordinati dai responsabili del VII settore comunale interverranno per sistemare il fondocampo.

Presente al completo la formazione dei protagonisti che saranno impegnati nel prossimo campionato regionale di eccellenza:Nicola Fricano , Salvatore Galioto , Gianpaolo Lo Bue, Salvatore Pace , Davide Tripoli , Gianpiero Maglio , Angelo Restivo , Alessandro Flamia , Salvatore Canfarotta , Giuseppe Virruso , Alessandro Coniglio , Michele Pagano , Stefano Lo Iacono, Vincenzo Ceruso , Diego Pellingra , Nicola Serio , Nico Centineo , Pietro Bonanno , Fabio Lipari , Gianmarco Serauto , Luca Tomasello , Isidoro Vabres , Gabriele Guarriniello , Giuseppe Di Vita, Fabio La Vardera.
Dirigenti Accompagnatori: Gaetano Donnina, Bruno Ferraresso, Agostino Damiano, Antonio Pace.Dirigente Resp. Settore Giovanile: Rosario Belcamino.Resp. Tecnico Settore Giovanile : Marco MineoLegale della Società: Avv. Giuseppe Castronovo.Direttore Generale: Salvatore Bartolone.Vice Presidente : Angelo Cirafici.Presidente : Giuseppe ProvenzanoAllenatore : Totò AielloAllenatore in II° e prep. dei portieri : Anello D'AlessandroMassaggiatore : Giovanni La Franca
Abbottonatissimo l'allenatore Totò Aiello circa gli schemi di gioco, non si è sbilanciato su nessun modulo da attuare sottolineando che sarà un campionato difficile, con due squadre che retrocedono e poi i playout, "rispetteremo con il cuore la maglia che sarà sempre tolta con sudore" conclude Aiello.Intanto i ragazzi sono ancora impegnati nella preparazione atletica, che come dice lo stesso allenatore, con lui è piuttosto dura.

"Adesso cosa le manca?" ha domandato Pino Grasso, il giornalista che ha presentato la serata, rivolgendosi al presidente della squadra. "Mi manca essere il presidente di un squadra interregionale" ha esordito sorridente Giuseppe Provenzano. "Crediamo in questo progetto, ringraziamo i giovani calciatori per i risultati conseguiti nella passata stagione, ora il nostro impegno è tutto diretto a risvegliare la città per riscoprire questa squadra ed invogliare a venire allo stadio".

Nella prossima stagione sportiva 2007-2008 il costo del biglietto intero sarà di 8 euro e l'abbonamento per l'intero campionato 110 euro.
"58 sono i ragazzi che sono stati visionati per realizzare poi la rosa dei 24 che presentiamo oggi" riferisce Salvo Bartolone, direttore generale del Città di Bagheria Calcio, che sottolinea anche che la piazza di Bagheria è molto ambita ed è un orgoglio per i giovani indossare la maglia neroazzurra.

La squadra ed i dirigenti sono stati ricevuti anche in aula consiliare alla presenza del Sindaco, degli assessori Di Bernardo, Casa e Mineo e del comandante della polizia municipale Maurizio Parisi, per ricevere una pergamena di riconoscimento per i risultati raggiunti nella scorsa stagione. Uno scambio di doni ha cesellato ulteriormente i rapporti che intercorreranno tra Bagheria calcio e amministrazione comunale; il presidente Provenzano ha donato al sindaco il gagliardetto del Bagheria ed ha ricevuto dal primo cittadino un piatto in ceramica con il simbolo della città e la guida turistica curata dalla Pro-Loco, nella quale Sciortino auspica di poter ritagliare uno spazio per la squadra, nella prossima edizione.
Tutto pronto dunque per il calcio di inizio, intanto i neroazzurri si cimenteranno domenica a Casteldaccia contro lo Splendor Villabate in occasione della Coppa Italia di categoria.
M.M.
Ufficio stampa

0 commenti:

Posta un commento

 
Top