MA PERCHE’ A GIULIANOVA SIAMO COSI’ DISCRIMINATI?”

A Giulianova tutto sembra più difficile, anche reperire uno spazio per gli amanti del turismo itinerante. Dopo il nostro intervento relativo alle “Multe di Ferragosto”, in tanti -titolari di camper- ci hanno scritto da varie città del centro-nord (Milano, Torino, Firenze, Reggio Emilia, Rimini etc..) chiedendoci il motivo dell’assenza nella nostra Città di un’area dedicata a chi preferisce trascorrere le vacanze con il proprio camper. Ma c’è di più. E’ intervenuta anche l’Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti nella persona dell’avv. Pierluigi Ciolli e la Camper Viaggi per avere una spiegazione, nostro tramite, circa l’impossibilità di poter avere a Giulianova un trattamento simile a quello ricevuto a pochi chilometri di distanza.
E dobbiamo dire che in effetti un esempio lo abbiamo molto molto vicino.
Infatti, a Roseto degli Abruzzi è aperta da tempo l’area che l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione degli appassionati del turismo all’aria aperta.
Il camper-parking è ubicato nella zona sud del Lungomare Trieste (area adiacente la zona circense), dove i mezzi possono sostare per un tempo non superiore alle 72 ore, mentre lo scarico delle acque deve essere effettuato esclusivamente presso il sito disposto in Piazza Olimpia (zona impianti sportivi).
Ovviamente prima dell’uscita è richiesta la pulizia dello spazio utilizzato e i rifiuti devono essere depositati nei contenitori posti nei pressi dell’area di sosta. Tutto ciò sotto il controllo e le verifiche da parte della Polizia Municipale.
Con la presente vorremmo investire del problema l’Assessore al Turismo avv. Mastromauro. E gli poniamo una domanda: ma non sarebbe più opportuno organizzare la sosta dei camper nel territorio di Giulianova con apposito regolamento ed area dedicata all’uopo, anziché dover assistere a parcheggi e soste disseminati in parcheggi centrali che oltretutto creano anche dei problemi di circolazione soprattutto nel periodo estivo?
Attendiamo fiduciosi una risposta chiarificatrice da parte del Vice Sindaco.

Giulianova, lì 21 settembre 2007
Alfonso Aloisi
Libero Movimento Cittadino
“Poveri Giuliesi…!”

0 commenti:

Posta un commento

 
Top