La casa di moda Emmanuel Schvili, in collaborazione con la scuola di scrittura femminile Harriette Stanton Blatch di Bologna, ha lanciato un concorso nazionale di scrittura legato alla moda, in occasione della presentazione della collezione autunno inverno 2007/2008. Il racconto vincitore diventerร  un vestito disegnato appositamente per l'autrice del racconto, che potrร  cosรฌ "vestirsi di emozioni".

L’intento ambizioso del concorso รจ quello di collegare due ambiti solo apparentemente lontani, come potrebbero sembrare moda e scrittura. Si tratta in realtร  di mondi indissolubilmente legati come testimoniano celebri stili e modi di vestire ispirati ad opere e personaggi di famosi scrittori come il dandismo di Oscar Wilde, l’esistenzialismo di Jean-Paul Sartre con o persino il lolitismo ispirato a Nabokov.

Il concorso, riservato alle donne, premierร  l’autrice che saprร  meglio raccontare un’emozione intima, bella o terribile, semplice o inquietante, purchรจ personale ed irripetibile. Il premio per il miglior elaborato del concorso “vestirsi di emzoioni” sarร  una sintesi di letteratura e moda: la stilista Giorgia Schvili disegnerร  un abito ispirandosi alle emozioni raccontate, facendo proprie le emozioni e gli stati d’animo del racconto vincitore, in modo che la vincitrice lo senta veramente suo.

Per tutte le aspiranti scrittrici, il termine per la presentazione dei racconti, in formato massimo di 30 righe per 60 battute, รจ il 7 ottobre.

Per info
www.emmanuelschvili.com
www.scuolastanton.com


Postato da:
Ufficio Stampa e web marketing -Eurorunner
Web agency e web design - Mollusco & Balena

0 commenti:

Posta un commento

 
Top