Mostra personale di Paolo Baratella in Second Life

Su second life, nella galleria Babele Arte all'expo di Itland, Mostra personale di Paolo Baratella.
dal 13 al 29 settembre 2007.

L'evento si svolgerร  presso il nuovo centro espositivo ITLAND Expo, il prossimo 13 Settembre. La mostra di Paolo Baratella sarร  poi visitabile fino al 28 Settembre.

La stagione artistica di Babele Arte prosegue, dopo il successso dell'io mento di William Xerra, con un altro artista di calibro internazionale, Paolo Baratella, che approda per la prima volta su Second Life. Disponibili (e scaricabili) le ultime grandi opere del piรน grande visionario del XX Sec.

E' annunciato un allestimento estremamente originale che, curato da Pinco Janus, propone soluzioni capaci di coinvoldere il visitatore al punto di dar la sensazione di entrare nelle opere e non semplicemente osservarle.

Paolo Baratella nasce a Bologna nel 1935. Nel 1959 si trasferisce a Milano dove si avvia a una personale sperimentazione artistica in cui arriva a esporre in molte cittร  come Bonn, Parigi, Berlino, Barcellona, Basilea, Helsinki, Bruxelles, Mosca, oltre che a New York, San Francisco, Toronto e Montreal.

Numerose sono le mostre in Italia: Biennale di Venezia del 1972, Biennale di Milano del 1974 e 1994, Quadriennale di Roma del 1986 e 1999 e Triennale di Milano del 1992. Molte anche le personali dedicate alla sua opera, tra le quali si ricordano le esposizioni alla Mudima di Milano e alle Gallerie Civiche di Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara nel 1995, a Palazzo Reale di Milano nel 1998, alla Galleria Soave di Alessandria nel 2002 e a Palazzo Guasco di Alessandria nel 2003.

Dagli anni '90 entra nell'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, come titolare di cattedra, alla scoperta del nocciolo duro dell'arte. Oggi la sua ricerca, nata da una visione critica e analitica della condizione politica e sociale della realtร , รจ piรน viva che mai.

per informazioni:
www.secondlife.babelearte.it
www.paolobaratella.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top