Scienza:

Scoperto un nuovo gene associato all'obesità

Le cause dell'obesità sono molteplici: fattori ambientali, abitudini alimentari e predisposizione genetica. Sebbene quest'ultimo aspetto sia ormai scientificamente comprovato, identificare i geni coinvolti attraverso approcci tradizionali, come la mappatura mediante analisi di linkage, risulta, però, difficile perché si tratta di una malattia multifattoriale e quindi assai complessa.Da un gruppo di ricercatori dell'Istituto di Neurogenetica e Neurofarmacologia del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Cagliari (Inn-Cnr) arriva la scoperta, pubblicata sulla rivista Plos Genetics, della correlazione esistente tra l'obesità ed un gene.

___________________________________________________________________________

Tecnologia:

Neo 1973: il nuovo smartphone open source

L'era dei telefonini liberi è iniziata. Dopo tanta attesa, debutta finalmente sulla scena delle nuove tecnologie delle telecomunicazioni uno smartphone dotato di sistema operativo Linux.


Tv sul telefonino, l'UE ha scelto il DVB-H come standard europeo

L'ETSI, l'istituto europeo per gli standard delle telecomunicazioni, ha deciso di accelerare i tempi per l'adozione del DVB-H come standard di trasmissione unico della Tv digitale mobile per tutti i 27 paesi dell'Unione Europea.

___________________________________________________________________________



Questo e tanto altro sul portale

www.ilcomunicare.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top