Con la riproduzione di due volumi introvabili, "i 4 moschettieri" e "2 anni dopo" di Nizza e Morbelli usciti rispettivamente nel 1935 e nel 1937, Simonelli Editore inaugura su eBooksItalia la sua collana di reprint in Anastatica Digitale di libri rari e preziosi.

In coincidenza con la inaugurazione ad Acqui Terme della mostra audiovisiva per i cento anni dalla nascita di Riccardo Morbelli, Simonelli Editore รจ lieto di proporre su www.eBooksItalia.com , in esclusiva, in una nuova modalitร  di edizione elettronica - la Anastatica Digitale - i due ormai introvabili volumi pubblicati negli Anni Trenta, sull'onda del travolgente successo delle omonime trasmissioni radiofoniche dell'allora EIAR (oggi RAI) firmate da Nizza&Morbelli.

Si tratta appunto de "i 4 Moschettieri" e di "2 anni dopo", riccamente illustrati dai disegni e dalle tavole a colori di Angelo Bioletto.

I libri sono stati riprodotti digitalmente in alta definizione tali e quali gli originali forniti da Enrico Morbelli, "l'anima" delle celebrazioni per il centenario della nascita di suo padre che รจ stato popolare poeta, paroliere, scrittore, umorista e autore radiofonico nonchรฉ teatrale e televisivo. E Simonelli Editore รจ lieto di affiancarsi a questa grande mostra audiovisiva itinerante (dopo Acqui Terme passerร  a Roma) inaugurata da Pippo Baudo ed Isa Barzizza e che รจ stata sponsorizzata da Comune di Acqui Terme, Regione Piemonte, Associazione Piemontesi a Roma, Comune di Orsara Bormida, EPR, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Radioscrigno, RAI teche, SIAE, SNGCI, Sugar, Ursaria amici del museo onlus, La banca per il cinema.

I due libri in Anastatica Digitale ed in formato Pdf si possono acquistare secondo due modalitร .
La prima รจ, per cosรฌ dire, "a rate", ovvero in tante piccole parti da collezionare e scaricare direttamente online.
La seconda รจ invece comprare ciascun volume completo in una unica soluzione su un CD-ExLibris ovvero su di un Compact Disk che viene prodotto esclusivamente per chi lo acquista e che giunge per posta a casa entro una settimana da quando รจ stato acquistato.

Con "i 4 Moschettieri" e "2 anni dopo" Simonelli Editore ha aperto su eBooksItalia.com una nuova linea di produzione, quella della Anastatica Digitale, ovvero della riproduzione di volumi ormai rarissimi.
Una produzione particolarmente complessa dal punto di vista tecnico, dedicata in particolare a collezionisti e bibliofili, e che consente di vedere riprodotti sullo schermo del proprio computer libri praticamente introvabili nel loro aspetto originale compreso qualche segno che il tempo ha lasciato sulla carta.


0 commenti:

Posta un commento

 
Top