Verona, è una splendida città di oltre 260.000 abitanti, situata nel Nord-Italia. Il capoluogo è una delle sette provincie che caratterizzano la regione del Veneto, sorto sulle sponde del fiume Adige e dista una trentina di chilometri dal lago di Garda.

Resa famosa e popolare in tutto il mondo dalla nota tragedia di William Shakespeare "The Most Excellent and Lamentable Tragedy of Romeo and Juliet", è una metà ambita dai turisti di ogni angolo del pianeta.

Difatti, il capoluogo Veneto, offre davvero moltissime opportunità a livello turistico, sia dal lato prettamente culturale, sia culinario e sia del divertimento.

In particolar modo, chi desidera visitare Verona (anche per un breve periodo di 2-3 giorni), non può macare alcuni appuntamenti fondamentali che caratterizzano questa ridente città nel cuore del Veneto. In questi termini, possiamo elencare ciò che il turista/visitatore del week-end deve assolutamente vedere e provare per vivere realmente l'anima della città:
  • Arena di Verona: "piccolo" capolavoro dell'architettura romana, si presenta ancora in ottime condizioni ed è tutt'ora utilizzata per concerti ed altre manifestazioni
  • Piazza delle Erbe: sorge dove risiedeva l'antico foro Romano, è il cuore della città
  • Palazzo del comune: che presenta un giardino particolarmente romantico
  • Palazzo della prefettura: antica residenza scaligera
  • Santa Anastasia: chiesa di epoca Gotica eretta dai Domenicani
  • Duomo: raffinata costruzione dedicata alla Santa Maria Matricolare
  • Balcone di Giulietta: molto piccolo, ma alquanto suggestivo dove si trova anche la famosa statua di Giulietta
  • Arco dei Giovi: altra testimonianza della dominazione Romana
  • Nelle pause, sedersi tranquillamente in un'osteria ed assaporare un Recioto di Soave (vino bianco tipico di Verona) con affettati tipici e polenta Veneta.
Dove dormire a Verona

Naturalmente, vi sono molte strutture turistiche che permettono di dormire a Verona o nelle sue vicinanze.

A tal proposito, l’hotel Gardenia è situato nella zona di San Michele, ideale per chi vuole trascorrere giornate o vacanze in Veneto, soprattutto per chi desidera visitare Verona senza dover pernottare in un hotel di Verona centro.

In questo hotel a 3 stelle, vengono offerti molti raffinati servizi come la TV satellitare, la cassaforte in camera e l’aria condizionata, oltre al prestigioso ristorante interno.

L'hotel Gardenia ha un comodo parcheggio privato e propone massima cordialità ed ospitalità a tutti i suoi clienti, sia che si tratti di uomini d'affari sia di famiglie in vacanza. Inoltre, il sito dell'albergo (www.hotelristorantegardenia.it) offre la possibilità agli utenti internet di prenotare direttamente on-line le proprie camere per il pernottamento Hotel a San Michele (periferia di Verona a ridosso del centro storico).

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl - Promozione web marketing

0 commenti:

Posta un commento

 
Top