Oggetto
L’Azione 4 del Programma FIxO - Formazione ed Innovazione per l’Occupazione ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio della ricerca scientifica di eccellenza promuovendo al tempo stesso lo sviluppo delle più elevate competenze tecniche e professionali, in un’ottica di rafforzamento del sistema economico e sociale, al fine di produrre ricadute occupazionali nei settori strategici per lo sviluppo del Paese.

L’Azione 4 del Programma prevede l’erogazione da parte di Italia Lavoro S.p.A., a valere sui fondi assegnati alla stessa dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale - Direzione Generale per le Politiche, per l’Orientamento e la Formazione, di un voucher per i Soggetti Destinatari partecipanti al “percorso di accompagnamento / tutoraggio”.

Tali Percorsi riguarderanno 75 (settantacinque) spin-off a livello nazionale, 5 (cinque) dei quali originati da Facoltà “umanistiche” (cioè con prevalenza degli insegnamenti di cui alle Aree 10, 11 e 14 D.M. 4 ottobre 2000 “Elenco dei settori scientifico-disciplinari”).
Si intendono spin-off “Accademici” esclusivamente le iniziative imprenditoriali che siano state formalmente giudicate tali dalle Università di riferimento.

Nell’ambito degli spin-off accademici sono definiti “Universitari” gli spin-off in cui l’Università detiene direttamente una quota di capitale. Ai fini del presente Avviso, le Università possono adottare definizioni diverse e derivate dal proprio Regolamento, a condizione che siano riconducibili alle definizioni di cui sopra.


Soggetti destinatari dei percorsi di formazione
Possono presentare la Domanda i laureati e ricercatori di età non superiore a 35 anni alla data di presentazione della Domanda, che dopo il 1° gennaio 2007:
a. siano stati promotori dell’avviamento di uno spin-off formalmente approvato dall’Università di riferimento;
b. siano stati promotori dell’avviamento di uno spin-off, la cui valutazione da parte dell’Università sia ancora in corso.
Le Università in questione, a pena di inammissibilità della Domanda, devono aver formalmente aderito al Programma FIxO, al momento della presentazione della stessa.

Info tratta da ItaliaLavoro

Scadenze 30-06-2008 : Termine per la presentazione delle domande


IDEAETICA

1 commenti:

  1. Sono molto grato alla società di prestiti Elegant per avermi aiutato a ottenere un prestito di $ 600.000 con l'aiuto dell'ufficiale di prestito Russ Harry, e sarò sempre grato. La mia vita è cambiata, i miei soldi sono stati pagati, ora possiedo un'attività che ho usato per sostenere la mia famiglia. Ti sono grato, signor Russ, e Dio ti benedica. Puoi contattarli per la tua assistenza finanziaria via e-mail: Elegantloanfirm@hotmail.com per la tua assistenza finanziaria.

    RispondiElimina

 
Top