Il bando è rivolto alle piccole e medie imprese italiane, anche in collaborazione con grandi imprese, università e centri di ricerca, associate con almeno una PMI appartenente a uno dei Paesi partecipanti al terzo bando transnazionale EUROTRANS-BIO (Austria, Regione delle Fiandre in Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Regione dei Paesi Baschi in Spagna, Paesi Bassi, Spagna).

La presentazione delle domande di agevolazione delle proposte progettuali si articola in due fasi distinte:
a) la presentazione dei progetti di massima (pre-proposal), che potrà avvenire a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del decreto 3 dicembre 2007 nella Gazzetta Ufficiale e fino al 15 febbraio 2008;
b) la presentazione dei progetti definitivi (full proposal) da parte dei soggetti proponenti che sono stati ammessi a conclusione della prima fase. Il termine per presentare i progetti definitivi è il 30 maggio 2008.

Le risorse italiane disponibili per il bando ammontano a 4 milioni di euro a valere sul Fondo speciale rotativo per l’innovazione tecnologica (FIT) di cui alla legge n. 46 del 1982.

Informazioni dettagliate relative al presente bando potranno essere reperite sul sito della Rete Italiana per la Diffusione dell’Innovazione e il Trasferimento Tecnologico- RIDITT ed eventuali richieste di chiarimenti potranno essere inviate all’indirizzo e-mail:info-etb@riditt.it.

Info tratta da MSE

Scadenze 15-02-2008 : Termine per la presentazione delle domande

Referente Per informazioni:
IPI - Istituto per la Promozione Industriale
Vincenzo Zezza, Valentina Milazzo - info-etb@riditt.it
tel. +39 06 809 72 537 - 517
Ministero dello Sviluppo Economico
Vanda Ridolfi - vanda.ridolfi@sviluppoeconomico.gov.it
tel. +39 06 549 27 728

www.ideaetica.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top