Investire. Cosa ti viene in mente leggendo questa parola? E’ probabile che il tuo pensiero corra subito a qualcosa che riguardi la sfera economica. Fare un buon investimento vuol dire impiegare del denaro nell’acquisto di beni, strumenti, valori ecc, al fine di produrre un reddito o l’aumento del capitale investito.

Oggi voglio parlarti del più redditizio investimento che si possa fare. L’unico investimento sicuro, l’unico che puoi monitorare e ottimizzare in base alle tue specifiche esigenze. L’unico che possa portarti realmente a vivere serenamente il presente e costruirti un futuro migliore.

Investi su te stesso. Investi tempo su te stesso e molto presto inizierai ad incassare i dividendi.

Fermati un attimo. Guarda le tue giornate. Ascolta i tuoi stati d’animo. Rifletti sui tuoi punti di forza e su ciò che ti piacerebbe migliorare. Divieni consapevole della tua vita e non lasciare che gli eventi, gli impegni e la routine ti travolgano. Ecco qual è la migliore azione: la tua.

All'avvicinarsi di un nuovo anno spesso ci capita di essere pieni di buoni propositi: mangiare meglio, iscriversi in palestra, dedicare un po’ di tempo a se stessi o alla famiglia, riorganizzare il lavoro

Il più delle volte sono le stesse cose che ci proponiamo ogni anno ma poi le vecchie abitudini riprendono ben presto il sopravvento.

Spesso sappiamo perfettamente cosa dovremmo fare ma poi non lo facciamo.

Può essere utile focalizzare l’ attenzione non su cosa dobbiamo fare, ma su cosa vogliamo ottenere e sul perché vogliamo cambiare. Analizziamo con precisione i benefici che otterremo cambiando e gli svantaggi derivanti dal conservare certi comportamenti. E’ un lavoro impegnativo. Tutti i cambiamenti richiedono grande impegno. E’ il migliore tra gli investimenti e tutta la tua vita ne beneficerà.

Sul mercato esistono centinaia di libri e di corsi che possono aiutarti nel percorso di cambiamento e di crescita. Informati. Investi su te stesso. Ma ricorda: anche il miglior corso o il migliore libro non possono fare il lavoro per te. Alla base di ogni risultato c’è sempre il tuo impegno, la tua determinazione e la tua ferma volontà di cambiare. Buona azione!!!

di Giovanni Annunziata - Tratto da Relax.Vivere RilassataMente

Scarica da qui GRATIS il corso per scrivere un eBook di successo. Fai cononoscere le tue idee!

0 commenti:

Posta un commento

 
Top