Natale E' Natale, siamo tutti più buoni...

Anche quest' anno è scattata inesorabile la corsa al regalo. Il traffico delle nostre città è letteralmente impazzito. Le vetrine sono sfavillanti, piene di luci, colori e suoni. I prezzi a volte ci scoraggiano, anche se, a quanto pare, nessuno è disposto a rinunciare agli acquisti. "Almeno un pensierino devo acquistarlo..". La tradizione di scambiarsi doni resiste da secoli, e rende queste giornate molto suggestive. In molti ne approfittano per fare un bilancio della propria vita: c'è chi si intristisce, magari sentendosi un pò solo, chi si rallegra nel riscoprire il valore e l'importanza degli affetti, quelli veri, quelli che resistono al tempo e ad ogni vicissitudine...

Spesso si approfitta di queste feste per fare un elenco di buoni propositi per l'anno che sta per iniziare: il più delle volte ci si ritrova a ripromettersi più o meno le stesse cose, anno dopo anno...

E' importante utilizzare questi giorni per dedicare un pò di tempo a se stessi ed alle persone care. Può essere davvero l'occasione per cambiare qualcosa della nostra vita, purchè al pensiero segua poi l'azione. Non basta desiderare di cambiare qualcosa... Le difficoltà ci sono, ed è solo con l'impegno e la determinazione che i risultati ci premieranno! Voglio condividere con te una mail che mi è arrivata stamattina:

Non lasciamoci schiavizzare dal condizionamento consumistico di una festa che paradossalmente nasce dalla povertà di una mangiatoia.

NATALE 2007

Bello scambiarsi i regali, ma evitiamo di comprare cose inutili. Regaliamo soprattutto un sorriso ed un po’ di tempo ed un po’ di affetto a chi ci sta vicino. Troppo spesso, per mancanza di tempo, trascuriamo proprio le persone per noi più importanti, scappando di corsa da un impegno e l’altro.
Nessun dono è più gradito di un sincero gesto d’amore.
Non ci si lava la coscienza coprendo di regali gli altri! Dedichiamo un po’ di tempo anche a noi stessi, ce lo meritiamo! Ricordiamoci della grande responsabilità che abbiamo per migliorare il mondo in cui viviamo:
piccoli gesti quotidiani possono fare davvero la differenza, anche a Natale, non solo a Natale!
BUON NATALE!

Infine ti segnalo una bella iniziativa realizzata da SAVE THE CHILDREN, la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini. L'iniziativa si chiama la lista dei desideri. Con un tuo gesto farai felici tre persone: tu, un amico ed un bambino lontano. Puoi saperne di più cliccando su questo link: http://www.desideri.savethechildren.it/?source=sito o direttamente sul banner di Save the Children. Grazie!

Save The Children


Sono orgoglioso di presentarti un opera davvero efficace per migliorare la qualità della tua vita.
Clicca sul banner qui sotto: per te una fantastica sorpesa. Garantisce PIUCHEPUOI !!!



"Perché Non Cambia Nulla nella nostra Vita?"





"Ricostruire la propria Realtà
Rompendo gli Schemi Mentali
"

Neurocinetica delle Emozioni
Parlare al Cervello Quantico

- Manuale Operativo -

Trucchi - Parole Chiave - Esercizi per il Benessere
Economico - Fisico - Mentale

Scoprilo Subito!


tratto da Relax. Vivere RilassataMente

Buone Feste!

0 commenti:

Posta un commento

 
Top