GIULIANOVA: FORZA ITALIA SCRIVE AD AUTOSTRADE E PROVINCIA
TROPPI SUICIDI SUL TRISTE PONTE DEL SALINELLO



Dopo l’ennesimo fatto luttuoso che ha colpito l’intera comunità teramana, la Direzione Comunale di Forza Italia di Giulianova opportuno scrivere alla Società Autostrade ed all'Amministrazione Provinciale al fine di proporre una soluzione tecnica che potrebbe impedire il verificarsi di altri fatti drammatici.
I lavori da realizzare dovrebbero tendere ad impedire altri gesti estremi da parte di persone che, in un attimo difficile della propria esistenza, decidono dichiudere l’esistenza terrena lanciandosi nel vuoto dal Viadotto della A14 che collega il territorio di Giulianova/Mosciano S. Angelo con Tortoreto.
La proposta consisterebbe nell’installazione di una recinzione metallica, anche a maglia larga, onde evitare l'impatto del vento, per un'altezza di circa 3 metri, con terminale rivolto verso l'interno al fine evitare che possaessere scavalcata.
Il tutto teso ad evitare il ripetersi di episodi che nel corso degli anni purtroppo hanno funestato tante famiglie ed garantire sicurezza per chi transita al di sotto dell’imponente viadotto.
Va menzionato che il ponte ha un'altezza di 130m circa ed è noto come il ponte dei sospiri per il considerevole numero di vittime suicide che ha fatto registrare (circa 50 negli ultimi anni).Sarà stato un caso, ma ricordiamo che il ponte fu realizzato dall’impresa “Della Morte” di Napoli…. Forse solo una pura, semplice coincidenza!

0 commenti:

Posta un commento

 
Top