Come anticipato nel mese di novembre 2007, ASRock cambia rotta per quanto riguarda la produzione di schede madri di fascia alta sempre più complete e performanti.

Difatti, la ditta tecnologica Americana apre il 2008 con nuova linfa presentando l’ultima creazione, la motherboard di fascia alta ASRock 4Core1600P35-Wifi+ equipaggiata con chipset P35 della Intel Inside.

Questo prodotto è dotato di condensatori allo stato solido, supporto IEEE 802.11g e chip Realtek ALC890. La scheda madre presenta e supporta sia le memorie RAM DDR3 333/1066/800 (2 slot) sia per quelle DDR2 1066/800/667 (con 4 slot).

Altre caratteristiche tecniche della scheda 4Core1600P35-Wifi (fonte Asrock.com):

1. LGA 775 for Intel® Core™ 2 Extreme / Core™ 2 Quad / Core™ 2 Duo / Pentium® Dual Core / Celeron®, supporting Penryn Quad Core Yorkfield and Dual Core Wolfdale processors
2. Intel® P35 + ICH9R Chipsets
3. All Solid Capacitor design
4. Compatible with FSB1600/1333MHz CPUs
5. Supports Dual Channel DDR3 1333 (2 x DIMM slots) with max. capacity up to 4GB and Dual Channel DDR2 1066 (4 x DIMM slots) with max. capacity up to 8GB
6. Bundle: 1 x ASRock WiFi-802.11g Module and 1 x Antenna

Ma le novità non sono finite, infatti il colosso Statunitense intende presentare nei prossimi mesi anche schede Asrock con soluzioni integrate con chipset Nvidia nForce 650i e 680i.

Le schede madri ASRock sono notoriamente affidabili e sicure, permettendo esecuzioni di alta precisione utilizzando ogni tipologia di interfaccia.

A tal proposito, va comunque sottolineato che i componenti informatica by ASRock essendo sviluppati a doppia interfaccia, offrono anche l’opportunità di utilizzare vecchie schede audio e video in contemporanea alle nuovissime interfacce PCI Express che permettono a parità di prestazioni di utilizzare più monitor contemporaneamente (tecnologia display-monitor).

ASRock non lascia nulla al caso e pensa molto anche alla praticità dei propri prodotti, difatti tutte le motherboard sono compatte e relativamente fredde (se confrontate con quelle a parità di prestazioni dei principali concorrenti). Tutto questo è permesso dalla scelta accurata dei materiali che la casa madre statunitense impiega per la sua produzione di componenti ed hardware ad elevate prestazioni e di qualità superiore.

Ad ogni modo, la maggior parte delle schede ASRock permettono di avere un equipaggiamento di alto livello, mantenendo però costi contenuti di acquisto. Ad esempio, è facile trovare su negozi on-line dedicati alla vendita di notebook acer anche componenti e schede interne di ASRock davvero a prezzi competitivi.

Articolo a cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Web marketing Veneto

0 commenti:

Posta un commento

 
Top