Il locale di musica live Thunder Road di Codevilla in Oltrepò Pavese organizza il THUNDER ROCK LEAGUE by ORQUESTRA, un concorso per ROCK-BAND emergenti, destinato ai giovani musicisti che propongono un repertorio di brani originali da loro composti.
La finalità del concorso è unicamente quella di offrire la possibilità ai giovani musicisti di "farsi conoscere" dal pubblico e di mettere loro a disposizione una vetrina musicale in cui esibire la propria creatività.
Al concorso non sono ammessi gruppi definiti come "cover band" o "tribute band", che non propongono un repertorio di propria composizione.
Il vincitore del concorso sarà il gruppo che, grazie alla propria abilità ed originalità , avrà maggiormente impressionato il pubblico e la giuria tecnica e si aggiudicherà la possibilità di esibirsi in un MINI-TOUR di 4 DATE organizzato appositamente dal Progetto Orquestra e dalla Direzione Artistica del THUNDER ROAD.
A tal proposito sottolineiamo che già dalla seconda edizione del contest è nata un'importante collaborazione con il concorso TORINO SOTTERRANEA, rassegna musicale per band emergenti del capoluogo piemontese, organizzata dall'etichetta indipendente HTS-MUSICA.
Grazie a questa partnership i vincitori di ORQUESTRA 4 potranno esibirsi in concerto proprio a Torino nello storico scenario della musica indipendente dei Murazzi.
Ma la grande novità di questa edizione è che il TOUR-ORQUESTRA 4 prevede anche l'Opening Act della stagione 2008/2009 del Thunder Road, la QUINDICESIMA stagione di uno dei più importanti palcoscenici live del nord-italia.
A completare le date premio sono previsti altri live non meno importanti in programma per la prossima stagione estiva.
Il calendario prevede 10 serate eliminatorie che vedranno protagoniste 40 band selezionate fra le 130 iscrittesi da tutta Italia.
Ogni serata avrà un'unica band vincitrice che accederà alle SEMIFINALI e successivamente alla FINALISSIMA. Oltre al vincitore di ogni serata parteciperà alla fase finale anche IL VINCITORE DELLA CLASSIFICA DEL PUBBLICO ossia la band che avrà ottenuto il maggior numero di voti dal pubblico tra tutte quelle che hanno partecipato alla fase preliminare.


info/contatti : info@orquestra.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo www.myspace.com/progettoorquestra www.myspace.com/thunderroad_it 328 4384466 338 2975271

0 commenti:

Posta un commento

 
Top