Gerardina Trovato ritorna alla ribalta delle cronache musicali. La cantautrice siciliana dalla voce calda esce con un singolo ‘I sogni’, brano che dà il titolo all’Ep che sarà in tutti i negozi di dischi a partire dal 18 gennaio.

Quattro brani inediti che segnano la rinascita di un’artista che ha scelto la via delle etichette indipendenti per tornare a vivere le sue più grandi passioni: comporre e cantare. Fuori dagli schemi e sopra le righe, la cantautrice siciliana dà prova di maturità e cambiamento in quello che è solo il preludio alla pubblicazione dell’album prevista per la prossima primavera. Il cambiamento è palpabile.

Ascoltando i brani, sin dalla prima nota si percepisce quella che è la nuova Gerardina Trovato, grintosa come sempre ma dalla voce raffinata come non mai.

In questi anni di silenzio oltre che scrivere nuove canzoni, si è dedicata molto allo studio con risultati che vengono fuori già al primo ascolto del mini album che segna la svolta. In quello che è un viaggio conoscitivo della nuova Gerardina è lei stessa, attraverso i suoi brani, ad accompagnare l’ascoltatore. È come se lo prendesse per mano proprio lì dove lo aveva lasciato, per condurlo verso nuovi orizzonti musicali scanditi da un’immagine inedita, che la rappresenta esattamente come è oggi. Anche il libretto che accompagna l’Ep ci mostra una Gerardina nuova, sorridente e solare fasciata in un abito nero che le restituisce quella femminilità che in passato è stata tralasciata o soltanto accennata.

‘I sogni’, Dammi un’ora’, ‘Quando non ci sei’ e ‘A meno che io non sia l’unica’, la track list dell’Ep prodotto da Massimo Luca e Alessandro Casadei, su etichetta indipendente ‘1st Pop’.

1 commenti:

  1. Brava Gerardina, siamo felici di risentirti nel giro. In bocca al lupo.

    RispondiElimina

 
Top