Raleigh, N.C. – 19 Febbraio 2008 – Trasformando il sogno di ogni scrittore in realtà, Borders, uno tra i più importanti network di librerie del mondo, e Lulu.com, leader nel self publishing, aprono a tutti la strada verso la pubblicazione, con il lancio di Borders Personal Publishing program powered by Lulu.

Lo strumento economico e facile da usare di Lulu.com, si unisce al grande bacino di clienti dei negozi Borders negli Stati Uniti, per questo servizio unico ed esclusivo.

Dopo un periodo di test, Borders ha lanciato il programma durante la scorsa settimana, in occasione dell’apertura del suo primo concept store negli Stati Uniti, ad Ann Arbor, in Michigan. Il servizio Borders Personal Publishing è disponibile presso il negozio tramite chioschi interattivi, e sarà presto disponibile attraverso questi totem in altri 13 concept store, dei quali Borders ha pianificato l’apertura nei prossimi mesi dell'anno.

I negozi Borders già esistenti in tutti gli Stati Uniti, non avranno questi totem ma offriranno entro breve dei libri “Borders Personal Publishing” insieme ad ulteriori preziose informazioni. Attraverso questa offerta esclusiva, i clienti potranno realizzare il sogno di pubblicare le proprie storie e condividerle con il resto del mondo.

“Migliaia di scrittori e lettori passano del tempo ogni settimana nei negozi Borders presenti negli Stati Uniti, circordati da una delle più grandi collezioni mondiali di libri e media. Molti di questi personaggi hanno delle storie da raccontare” ha dichiarato Bob Young, CEO di Lulu.com. “Ora, con il servizio Borders Personal Publishing, niente potrà più ostacolarli o ostacolare il proprio lavoro. Siamo felici che Borders abbia scelto Lulu per aiutare un grande numero di scrittori e professionisti a raggiungere il mondo attraverso il nostro sito.”

Borders Personal Publishing powered by Lulu è parte del piano di Borders atto ad abbracciare la tecnologia e a differenziare i propri negozi, per diventare così il quartier generale della conoscenza e dell’intrattenimento.

“Il nostro rapporto con Lulu è solo uno degli esempi di come Borders stia evolvendo sempre più verso una destinazione “digitale”, dove i nostri clienti non troveranno solo un negozio per acquistare libri, musica o film, ma potranno creare, condividere e trovare presso di noi tutti gli strumenti che potranno aiutarli a farlo” ha dichiarato George Jones, CEO di Borders Group. “Lulu ha dato potere ai creatori negli ultimi anni, e questo nostro accordo porta il self publishing a un livello superiore.”

Il nuovo servizio per la pubblicazione è ideale per un grande bacino di clienti, inclusi:

  • Aspiranti autori che vogliono vendere i propri lavori ad altre persone
  • Artisti che desiderano creare il proprio portfolio
  • Singoli che voglio scrivere le proprie memorie
  • Esperti di viaggi o di cucina che vogliono condividere le proprie conoscenze con altri clienti di Borders
  • Scuole o associazioni no profit che desiderano creare un annuario o un progetto per raccogliere dei fondi

A proposito di Lulu.com:

Lulu.com è il mercato leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 400.000 titoli pubblicati e oltre 4.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone provenienti da 80 diversi paesi del mondo. Con oltre 1 milione di utenti registrati, Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo ai creatori di libri, video, giornali, file multimediali e altri contenuti, di pubblicare i propri lavori con il completo controllo editoriale e dei diritti. Lulu permette a singoli e aziende di creare prodotti di alta qualità da vendere direttamente ai propri clienti e al resto del mercato di Lulu.com. Con vetrine virtuali fornite, così come un’assistenza di marketing, i creatori sono pienamente supportati per trarre profitto dai propri lavori. Con uffici negli Stati Uniti, Canada ed Europa, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top