Conosciamo i retroscena del restyling grafico del sorprendente e-commerce. Un’operazione ben studiata che favorisce clienti e visitatori e rinnova la sfida della dirigenza nell’inseguire nuovi, ambiziosi, obiettivi.

Un sito che va in pensione lascia sempre un po’ di nostalgia, ma se questo sito si mette da parte per fare spazio alla sua evoluzione, non c’è tempo per i romanticismi.

Ehiweb.it inizia il 2008 con un sito completamente nuovo nella grafica, nella comunicazione e nell’usabilità. Un sito che conferma le qualità di azione e gestione della holding bolognese, qualità che in pochi anni l’hanno inserita di diritto tra le aziende-rivelazione del mercato ICT italiano.

L’A.D. Gilberto G. Di Maccio spiega così la necessità di donare a Ehiweb.it il nuovo look: “Il vecchio sito era nato per rivolgersi ad aziende e professionisti. Risultava quindi molto schematico, e valido finché ci siamo limitati alla vendita di domini e hosting. Poi, con l’introduzione del VoIP e la vendita sperimentale delle ADSL, sono mutati gli equilibri: i privati hanno mostrato interesse alle nostre proposte e oggi rappresentano una fetta importante del nostro traffico. Ora sviluppiamo oltre 6.000 accessi unici al giorno e il nostro fatturato 2007 ha avuto un incremento del 73% rispetto all’anno precedente”.

Con queste premesse le innovazioni, specie grafiche, si sono tradotte in una nuova comunicazione che si avvale anche dell’ausilio delle immagini, in modo da facilitare la navigazione del cliente finale e il lavoro dei partner: ora tutti possono trovare contenuti ancora più semplici e chiari. Difatti la lettura dei testi e la navigazione dei vari ambienti risulta meno faticosa e i colori rendono il sito più gradevole.

Continua Di Maccio: “Abbiamo curato molto l'accessibilità del sito. Siamo passati dall’HTML classico al Tabless, in modo da avere un caricamento delle pagine più veloce, risparmiando energia e consumi di banda, in quanto siamo molto attenti alle questioni legate alla razionalizzazione delle risorse”.

Ci sono poi delle caratteristiche di questa nuova grafica che stabiliscono una netta differenza con la precedente: i prodotti sono presentati in una cornice più adatta alla loro qualità, e le promozioni sono messe in risalto dalle slide in flash che animano e rinnovano di continuo l’aspetto dell’Home Page.

E per concludere l’A.D. non risparmia la sua visione futura, cioè le aspettative che genera un restyling grafico così importante: “Ora siamo certi che i nostri prodotti saranno riconosciuti ancora più facilmente. La qualità dei nostri servizi resta quella di sempre, ma adesso abbiamo rinforzato la nostra immagine, siamo diventati più belli senza perdere di vista lo scopo finale: servire il cliente, e bene. Siamo inoltre certi che il restyling aumenterà la nostra capacità di seduzione e quindi il numero di clienti. Abbiamo sempre investito in miglioramenti della nostra infrastruttura, stavolta abbiamo pensato all’immagine e ne siamo contenti”.

Ehiweb.it persegue per quest’anno l’ambizioso impegno di una crescita che raddoppi il fatturato 2007, dimostrando nuovamente di essere un’azienda sana e affidabile dal punto di vista economico, finanziario e, soprattutto per i suoi clienti, nell’erogazione dei servizi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top