Rfid ModaIn linea con la propria strategia volta a fornire soluzioni software d'eccellenza, Nautes sviluppa EGO per la gestione del brand attraverso la tecnologia a radiofrequenza (RFID). Orientato al settore moda (abbigliamento e calzature), EGO รจ stato progettato appositamente per consentire alle aziende di gestire i dati contenuti nelle etichette RFID del prodotto (sia scarpe che abbigliamento).

Nautes ha ideato una tecnologia basata su web services in grado non solo di rivoluzionare letteralmente le attivitร  SCM (Supply Chain Management) nei settori retail e prodotti consumer, ma anche garantire l'autenticitร  del prodotto, tutelando l'azienda produttrice, i retailers ed i consumatori contribuendo ad eliminare il fenomeno della contraffazione.

Molte sono infatti le possibili declinazioni e finalitร  di EGO: conoscere tempi di produzione, avere inventari real time, conoscere gli indici di rotazione dei prodotti, conoscere l'esatto mix dei prodotti esposti negli store, conoscere le abitudini di acquisto dei consumatori, evitare le rotture di stock, semplificare il check in/out della merce negli store, anti-taccheggio, anti parallelismo.

Tra gli esempi di attivitร  supportate figurano il confezionamento, il disimballaggio, la spedizione, il ricevimento e il monitoraggio delle merci attraverso l'intera supply chain, dal momento della produzione fino alla vendita al consumatore finale.

L'acquirente infatti ha la possibilitร  di certificare l'autenticitร  dei prodotti attraverso l'adozione di un sistema di verifica basato su di un codice matricolare inserito nel prodotto e la tecnologia SMS e/o WEB.

Nautes (azienda software italiana certificata come Laboratorio di Ricerca Informatica dal MIUR) in qualitร  di system integrator collabora con i principali player del mercato italiano ed europeo dell'RFID, supportando le aziende dall' analisi dei processi fino alla definizione degli aspetti tecnici, dal test sul campo della soluzione alla definizione del prototipo in base alle specifiche del cliente, dall'adattamento Hardware e Software all'installazione, integrazione e supporto post vendita.

Ego รจ disponibile attualmente in versione pilota per un numero ristretto di clienti; la soluzione pacchettizzata verrร  rilasciata sul mercato a giugno 2008.

L'ingegnerizzazione di EGO ingloba funzionalitร  di ERP, SCM, BI e CRM o sarร  facilmente integrabili a queste in maniera trasparente qualora siano giร  presenti.

Per maggiori informazioni: Ego | Rfid-Moda

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Alessandro Pirani - Product Manager
Nautes S.r.l.
Viale Don Minzoni, 6 - 60035 Jesi AN
Tel. +39 0731.214799 - Fax.+39 0731.221475
Web: www.nautes.com e-mail: info@nautes.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top