Oggi sul portale di promozione turistica dell'Oltrepò Pavese OltrepEAT abbiamo aggiunto il concerto di tributo ai mostri sacri del rock che si terrà venerdì 29 Febbraio al thunder road di Codevilla in Oltrepò Pavese.

enerdì 29 febbraio 2008 Monsters of Rock 1990 reminding:
AEROSMITH/WHITESNAKE/FAITH NO MORE/POISON
sul palco Eurosmith, WildSnake, King for a Day, Flesh and Blood
Monsters of rock 1990 reminding. Era il 1980 quando Ritchie Blackmore, mitico chitarrista dei deep Purple, da lui fondati nel 1968 insieme all'energico tastierista Jon Lord, e successivamente dei Rainbow, decide di organizzare un festival estivo nel circuito motociclistico di Donington Park, meraviglioso anfiteatro naturale nelle Midlands orientali, circa 200 chilometri a nord di Londra. L'evento si svolse il 16 agosto di quello stesso anno e vi assistetterò circa 35.000 persone. Headliner furono gli stessi Rainbow di cui Ritchie era membro.
Il concerto fu un enorme successo e diventò ben presto il festival più importante del Regno Unito, arrivando a superare le 100.000 presenze nella drammatica edizione del 1988, dove, durante l'esibizione dei Guns'n'Roses, morirono due persone. Il festival riprese dal 1990 al 1996 e si svolse ancora una volta nel 2006.
Particolarità di quel festival, dove ogni anno si esibivano le migliori band rock e metal del momento, era il suo essere "itinerante": dal 1983 infatti in Germania, dal 1984 in Svezia e dal 1988 in Francia, Spagna, Olanda, Stati Uniti e Italia, e negli anni successivi anche in Argentina, Brasile e Bulgaria, le principali band effettuavano una sorta di "tournà¨e" mondiale per riproporre la "line-up" inglese.
Quattro edizioni del Monster of Rock ebbero appunto luogo anche in Italia, dal 1988, al 1992.
Il Thunder Road, in collaborazione con Nadir Music, Magix Promotion e Trevor dei Sadist, vuole far rivivere, a tutti i nostalgici di quegli anni e, più in generale, a tutti gli amanti della scena rock, le emozioni di quegli anni, riproponendo, per 4 mesi, in occasione dell'ultimo venerdì del mese, una ad una le 4 edizioni nostrane del mitico festival.
Si andrà in ordine sparso e non cronologico, iniziando dall'edizione che vedeva sullo stesso palco Steven Tyler, David Coverdale, Bret Michaels e, per l'edizione italiana, i Faith no More con alla voce, da soli due anni, l'istrionico e carismatico Mike Patton.
A reinterpretare quelle atmosfere quattro fra le migliori tribute band italiane, da Roma gli Eurosmith (che possono vantare anche collaborazioni con Steve Tyler), da Como i WildSnake, dalle Marche i King for a Day (Faith no More) e i lombardi Flesh & Blood (Poison).
Come ogni festival che si rispetti, sarà la musica a farla da padrona, con quasi 4 ore di sano r'n'r per soddisfare i palatii più esigenti...
ecco, di seguito, come il Thunder Road riproporrà le altre tre edizioni italiane del M.o.R.

ven 28/03 edizione 1992:
BLACK SABBATH + TESTAMENT + MEGADETH + PANTERA

ven 25/04 edizione 1988:
IRON MAIDEN +KISS + HELLOWEEN +ANTHRAX

ven 30/05 edizione 1991
AC DC + METALLICA + MOTLEY CRUE +QUEENSRYCHE

Ingresso Euro 10.00
inizio concerti h.22.30 precise
02:00 Dj SteThunder

0 commenti:

Posta un commento

 
Top