Mentre il settore fieristico sta attraversando un periodo di crisi (soprattutto per quanto riguarda i grandi centri), la città di Ravenna va in controtendenza e in questo 2008 propone un nuovo evento espositivo: “Io casa”.
Sede della fiera, in programma il 29 e 30 marzo con replica il 5 e 6 aprile, è il Pala De Andrè che grazie alla sua ampia area coperta, a quella esterna e al comodo parcheggio, rappresenta sicuramente un luogo privilegiato per ospitare questo appuntamento fieristico, che non mancherà di richiamare pubblico da tutta la Romagna e dal ferrarese.

La fiera “Io casa” vede la partecipazione delle principali aziende del territorio impegnate nel settore casa (acostruzione, impiantistica, rredamento, finiture d’interni, complementi d’arredo, ecc.) che hanno risposto numerose per dare vita a questo nuovo appuntamento fieristico. Saranno, infatti, oltre 60 gli espositori presenti e più di 120 gli stand per un offerta ricca e diversificata. I visitatori potranno così trovare in un unico luogo tutto quello che può servire per “confezionare” un’accogliente e confortevole abitazione, con un occhio di riguardo alle ultime soluzioni per quanto riguarda il risparmio energetico e, in stretta connessione, il rispetto dell’ambiente.
Il Pala De Andrè è un’area fieristica ottimamente equilibrata, nonostante i metri quadrati in termini assoluti possano essere inferiori ad altri siti, affinché espositori e visitatori possano incontrarsi per poter valutare, osservare nei dettagli e informarsi sulle caratteristiche dei prodotti e dei servizi presentati.

Oltre alla parte espositiva, la fiera ha in programma anche 4 interessanti convegni. Sabato 29 marzo, ore 10.30, si parlerà di “Io casa – risparmio ed efficienza energetica interventi e incentivi”, a cura delle Associazioni C.N.A. e Confartigianato di Ravenna. Nel pomeriggio, alle ore 15 sempre del 29, il tema del convegno sarà: “Impianti e tubi capillari: integrazione tra sistemi a bassa temperatura”, tenuto dall’Ingegner Daniele Bovo.
La settimana successiva doppio convegno in programma sabato 5 aprile. Alle ore 10.30 il tema affrontato sarà “Edilizia – Sicurezza e regolarità”, a cura della Cassa Edile della Provincia di Ravenna, dell’Istituto scuola provinciale edili e di CPT Ravenna, mentre alle ore 15 si parlerà de “La certificazione energetica degli edifici alla luce delle novità normative in sede Regionale e Nazionale”. A quest’ultimo convegno interverranno tecnici dell’azienda Energenesi e dell’ENEA.

L’organizzazione di “Io Casa” è della GU&GI Equipe di Treviso, agenzia con ventennale esperienza nel settore fieristico.
La Fiera è aperta sabato dalle 10 alle 21, domenica dalle 10 alle 20.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 6.00 Euro

Per informazioni: tel. 0423 948733 info@iocasa.tv

0 commenti:

Posta un commento

 
Top