decameronProsegue con successo la rassegna di teatro comico del PalaFolli di Ascoli Piceno “Rodi&Ridi”. Il prossimo appuntamento vedrà in scena Stefano Artissunch con un recital sul Decamerone di Giovanni Boccaccio che mescola prosa, danza e clownerie, il tutto punteggiato dalle musiche originali mixate da Pierpaolo Marini.


Attraverso una rilettura colta e popolare, scurrile ed umanista l’arguzia e l’erotismo bucolico dei personaggi boccacceschi come l’abate, il monaco e Masetto, offrono terreno fertile alle varie interpretazioni di Artissunch che si diverte ad entrare ed uscire dai personaggi.


Spettacolo dedicato alle donne com’è nell’intenzione dell’autore e dell’opera. Uno spaccato della società del trecento che non manca mai di mostrare la sua straordinaria attualità, e che Artissunch racconta con l’abilità di un artista maturo, versatile e raffinato.


Stefano Artissunch è “deus ex machina” di Synergie Teatrali, compagnia professionale di promozione e ricerca teatrale. Il suo è un teatro sinergico che non si fa scrupoli di speculare tecniche o creare commistioni di vari generi di spettacolo per dare una forma nuova e dinamica al teatro.


Lo spettacolo di venerdì 07 marzo avrà inizio alle ore 21:30 e si concluderà con la degustazione di vino offerto dall’ Azienda Agricola San Filippo che per la stagione 2007/2008 affianca il PalaFolli nella manifestazione “Vino a Teatro”. La Cantina San Filippo ha abbinato all’attore Stefano Artissunch il “Rubino Ventoso” (Marche Merlot I.G.T.) del 2006.


Sono ancora disponibili alcuni biglietti presso la biglietteria del PalaFolli (0736-352211) e del Teatro Ventidio Basso (0736-244970).

Prezzo Euro 10,00 ( ridotto 9,00 € se in possesso di Tessera Socio Coop, titolare PalaFolli Card, Campus Card, Soci Aci, Donatori AVIS.)


Decameron” – Amori del Principe Galeotto

7 marzo 2008

Palafolli Teatro

Marino del Tronto - Ascoli Piceno - Zona Servizi Collettivi

[nelle vicinanze del Centro Commerciale “Al Battente”]

Per informazioni: 0736 352211

vedi mappa

vedi video promozionale



www.synergieteatrali.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top