Oggi sul portale di promozione turistica dell'Oltrepò Pavese OltrepEAT abbiamo aggiunto la proposta per il 25 Aprile del Birrificio Ponte Blu di Menconico in Oltrepò Pavese.
I formaggi dell’Alto Oltrepo pavese e i grandi DOP italiani incontrano le birre artigianali del Ponte Blu

Ancora un curioso appuntamento enogastronomico del Birrificio Ponte Blu, questa volta si parla di formaggi e di birra. Dopo il successo di “Bacco incontra Gambrinus” il Ponte Blu prosegue il suo percorso tematico in cui la tradizione gastronomica locale si propone attraverso interessanti abbinamenti con le birre artigianali della casa. Si tratta di un programma itinerante con cui il Ponte Blu vuole ridare attualità alla cultura della buona tavola attraverso momenti di confronto non solo tra prodotti ma anche tra esperti e appassionati del gusto, di riscoperta di un territorio, di golosa socializzazione.

Il birrificio in collaborazione con l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio, Delegazione di Milano, ha organizzato per il 25 aprile p.v. una intera serata dedicata a questo interessante abbinamento. In apertura alle ore 20.00, un esperto ONAF guiderà una degustazione di formaggi tipici locali e di grandi DOP italiani, seguirà la Cena del Cacio Birraio dove si potrà gustare un menù interamente dedicato al formaggio e alla birra.
Un appuntamento dunque dove assaggiare un buon formaggio e sorseggiare una buona birra artigianale, due prodotti antichi come il mondo, sarà come ripercorrere un pezzo di storia.
Per informazioni e prenotazioni visitate il sito www.birrificioponteblu.it dove potrete trovare il programma dettagliato della serata e le modalità di partecipazione, oppure contattate il Ponte Blu al 335-5700629 – info@birrificioponteblu.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

0 commenti:

Posta un commento

 
Top