Ammontano a 10 milioni di euro, come nel 2006, le risorse messe a disposizione dal secondo bando del Fondo Innovazione, iniziativa promossa da Camera di commercio, Provincia, Comune di Modena e dai principali Comuni del territorio, con la collaborazione dei Confidi dell`artigianato e industria e dei principali Istituti di credito.

Un sostegno che guarda al futuro: sarร  attivo almeno fino al 2012 il fondo rotativo costituito da risorse pubbliche e private con il quale si concedono finanziamenti quadriennali del valore massimo di 200mila e minimo di 25mila euro, al tasso di interesse a carico delle imprese pari all`1,5% con rimborso trimestrale delle quote.

Destinatarie - per un massimo di 70 imprese, oltre alle 67 che hanno ottenuto l`agevolazione dal primo bando - le piccole e medie imprese modenesi fino a 100 addetti, appartenenti ai settori del manifatturiero e dei servizi alla produzione, che intendano sostenere la realizzazione di progetti in innovazione di prodotto/servizio, di processo, gestionale-organizzativa e commerciale.

Le domande devono essere inviate attraverso il sito del Fondo Innovazione dalle 10 del 12 maggio alle 12 del 21 maggio, compilando un apposito modulo on line. Per le imprese รจ possibile firmare digitalmente la richiesta, evitando lungaggini burocratiche.

Le banche che hanno aderito al Fondo (Unicredit Banca, Banca popolare dell`Emilia-Romagna, Banca Popolare di Verona - BSGSP) provvedono a valutare l`affidabilitร  dell`impresa e i Consorzi fidi dell`artigianato e industria concorrono alla finanziabilitร  dell`impresa, con garanzie che vanno dal 30 al 60%. Grazie a un`intesa formalizzata con la nascita del Modena Confidi Network i consorzi garanzia fidi partecipanti hanno attivato una stretta cooperazione per l`assistenza alle imprese e la gestione del Fondo, affidata a Cofim.



Scadenze 21-05-2008 : Termine per la presentazione delle domande

www.ideaetica.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top