Attraverso il suo nuovo blog in lingua italiana dedicato alle principali tendenze dell’online marketing in Germania, l’agenzia di marketing italo-tedesca Claudia Wünsch Communication offre informazioni, novità e approfondimenti su uno dei mercati più interessanti per le aziende italiane.

Berlino, 22 maggio 2008. L’agenzia di marketing e comunicazione Claudia Wünsch Communication, specializzata nel supportare le aziende italiane sul mercato tedesco, ha lanciato un blog in lingua italiana, che presenta informazioni, novità e approfondimenti sul mercato tedesco e sullo stato dell’arte dell’on-line marketing in Germania, mettendo a disposizione di tutte le aziende italiane uno strumento utile per muoversi all’interno di uno dei mercati più interessanti per l’Italia e per gli sviluppi dell’on-line in Europa.

“Negli ultimi anni il mercato tedesco si è rivelato strategico per le aziende italiane “on-line based” e che utilizzano la Rete come canale di comunicazione e distribuzione per i propri prodotti, e spesso costituisce il primo passo di una strategia di internazionalizzazione a livello europeo. Per questo motivo, ci è sembrato interessante ed utile creare un blog che presentasse i nuovi trend dell’on-line tedesco al pubblico italiano”, afferma Claudia Wünsch, l’amministratrice delegata dell’agenzia, e continua: ”Spesso l’on-line tedesco anticipa le tendenze che poi si rivelano dominanti anche per l’on-line italiano, e quindi è un mercato “rivelatore” per tutte le aziende che lavorano con la Rete.”

Il blog dell’agenzia berlinese è strutturato in tre macro-aeree che corrispondono alle tre tipologie di clienti italiani gestiti per la Germania: internet ed il marketing on-line; il food e la grande distribuzione in Germania, con una particolare attenzione verso il biologico sia come mercato che come nuovo trend di lifestyle; ed il turismo e le crescenti sinergie di questo settore con la Rete.

Trovate il blog all’indirizzo:

claudiawuenschcommunicationit.wordpress.com

Su Claudia Wünsch Communication:

Claudia Wünsch Communication è un’agenzia di marketing, comunicazione e advertising nata nel 2002 a Berlino, che si è specializzata nell’offrire strategie e soluzioni su misura a tutte le aziende ed istituzioni italiane che vogliono rafforzare la propria presenza sul mercato tedesco. L’agenzia offre ai suoi clienti l’intera gamma degli strumenti di on-line marketing: keyword advertising, affiliate marketing, collaborazioni strategiche con i principali portali tedeschi, media planning & buying online, campagne di online PR e di article marketing, permission marketing e direct e-mail marketing, ed un servizio di consulenza per il web 2.0. Brand di primaria importanza come La Perla, Dada Group, Yoox e Mandarina Duck si affidano da anni ai servizi dell’agenzia.

Contatto con la stampa:

Cornelie Göbel

cg@claudia–wuensch.com

Claudia Wünsch Communication

Chodowieckistrasse 26
10405 Berlino
Tel +49 (0)30 440 555 54
Fax +49 (0)30 695 313 80
www.claudia-wuensch.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top