SEBENICO – GIULIANOVA 17-18 LUGLIO 2008








IN RICORDO DEL GIOVANE EROE IVAN ROSSI












L’Associazione “Amici della Traversata” dedica al compianto Ivan Rossi la IV EDIZIONE dell’omonima gara sportiva che si svolgerà tra le due sponde del mare Adriatico da Sebenico a Giulianova nei giorni 17 – 18 luglio 2008.-
L’evento non soltanto collega ed avvicina due nazioni, oggi diverse, seppur con una comune valenza marinara, ma quest’anno si arricchisce di un significato più profondo.
Non è, infatti, solo l’aspetto sportivo che viene sottolineato, ma anche la generosità e l’altruismo del giovane Ivan Rossi che a soli trentanni ha sacrificato la vita per salvare da morte sicura alcuni ragazzi che stavano per annegare nel mare tempestoso di Noto (SR) il giorno 8 giugno dello scorso anno.
La manifestazione vuole invitare anche a riflettere sui valori che da sempre appartengono alla natura umana e che si possono esprimere attraverso il sacrificio di una gara sportiva o di un atto estremo di eroismo.
A conclusione della manifestazione, il giorno 19 luglio 2008, ore 21:00, presso il Kursaal Lido di Giulianova, durante la premiazione dei partecipanti, saranno presenti, oltre al sindaco di Civita Castellana (Vt) dott. Massimo Giampieri, papà Vittorio e mamma Rita, genitori di Ivan, ai quali l’Associazione consegnerà una targa in bronzo della “IV TRAVERSATA DELL’ADRIATICO IN PATTINO” in ricordo del giovane eroe del mare.
Presso la Biblioteca Comunale di Civita Castellana, cittadina di residenza di Ivan Rossi, è esposto un quadro della pittrice di Alba Adriatica (Te) Adele Giuliana De Matteis che lo ha dedicato al giovane scomparso.

Giulianova, lì 25 maggio 2008

Associazione “Amici della Traversata”
(l’addetto-stampa)
340-9858493

0 commenti:

Posta un commento

 
Top