Raleigh, NC – 5 maggio 2008 - Lulu.com, mercato leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, annuncia oggi tre nuove nomine all’interno del proprio Team.

Tim Albury viene nominato CFO, Jeff Kramer ricoprirà invece la carica di Senior Vice President of Engineering and Technology Operations, mentre Florence Lively quella di Vice President of Human Resources.

Albury entra a far parte di Lulu dopo un’esperienza presso la KBI Biopharma, Inc. dove ha ricoperto le cariche di Vice President of Finance e CFO fin dal 2004.

Prima di approdare a KBI Biopharma, Albury è stato CFO presso la Ardent Pharmaceuticals e StartUpStreet.com. Ha trascorso gli ultimi 12 anni della sua carriera nella sede di Miami and Research Triangle Park della Arthur Andersen. Albury sarà responsabile dei dipartimenti Amministrazione e Finanza di Lulu.com.

In precedenza, Kramer è stato Vice President of Architecture and Technology di Motricity, dove ha curato il lancio di Cingular/AT&T MediaMall StoreFront, inserendo Motricity nella mappa dei key player del mondo wireless. Negli ultimi 7 anni, ha lavorato per Motricity e per la compagnia precedente, Pinpoint Networks, iniziando come Vice President of Engineering and Operations. Kramer guiderà il team di Ingegneri e il dipartimento dei servizi creativi e del Project Management.

Lively è Senior Human Resources Executive le cui ampie esperienze locali e internazionali in diversi settori, aiuteranno Lulu a scovare e sviluppare talenti per l’azienda. Prima di approdare a Lulu, Lively è stata Senior Director of Human Resources presso Red Hat. In precedenza, è stata Global Human Resources leader per il conglomerato inglese di Invensys. Lively supervisionerà il dipartimento delle Risorse Umane di Lulu.

“Queste nomine sono indicative di un periodo di forte crescita e progressi per Lulu.com” ha dichiarato Bryce Boothby, President e COO di Lulu Enterprises. “L’esperienza combinata e la conoscenza professionale di questi tre talentuosi dirigenti, sono le forti risorse con le quali guardiamo al futuro. Questo è il segnale di un nuovo ed eccitante capitolo per Lulu.”

Lulu, una società privata, è stata fondata nel 2002 e permette ai creatori di contenuti di pubblicarli sia in formato cartaceo che in formato multimediale. Lulu ha oltre 1.3 milioni di utenti registrati e registra oltre 3 milioni di visitatori unici al mese.Gli utenti di Lulu attualmente pubblicano oltre 4.000 nuovi contenuti – libri, video, calendari, musica – ogni settimana e le registrazioni crescono di oltre 15.000 nuovi utenti ogni sette giorni. Come mercato globale, Lulu ha finora pagato milioni di dollari di diritti ai propri creatori.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top