Dal 13 al 15 maggio la prima edizione di Media 2.0 Expo è di scena a fieramilanocity, Milano. Una prima edizione che è un debutto solo in parte. Organizzato in co-location con EBA Forum, Netcomm E-Commerce Forum, E-mail Power e Proximity Forum 2008, diviene somma della consolidata esperienza di Assoexpo e Wireless e laboratorio permanente, ma in perenne mutazione, sul complesso e variegato mondo dei Media nell’era del digitale.

Il futuro dei media si disegna a Media 2.0 Expo 2008, evento unico nel suo genere, che si terrà a Milano dal 13 al 15 maggio 2008, presso il MIC (http://www.micmilano.it). Organizzato da Assoexpo e Wireless, è appuntamento irrinunciabile per chi voglia conoscere le tendenze che verranno dei media italiani e internazionali. Alla sua prima edizione, in questo rinnovato format, rappresenta un’occasione unica per avviare un processo di qualificazione del settore in grado di fornire una panoramica esaustiva delle nuove opportunità offerte dall’universo mediatico.

Confermando la formula vincente che affianca Conference & Expo, in co-location con EBA Forum 2008, Netcomm E-Commerce Forum, E-mail Power e Proximity Forum 2008, diviene un ricco contenitore di eventi, tecnologie innovative e conferenze in cui i massimi esperti del settore esplorano le tematiche più attuali. Dal broadcasting classico ai nuovi Media, passando attraverso la multimedialità multi-piattaforma e raggiungendo infine il Web 2.0 e le piattaforme di e-commerce.

Media 2.0 Expo (www.media2expo.com), le Neo-visioni nel cambiamento. Broadcasting, schermi multipli, alta definizione. Nuovi scenari nella scommessa del digitale. Il mondo dei Media cambia rapidamente, è in questa costante mutazione che è racchiusa tutta la ricchezza di un mondo complesso e variegato che, grazie alle nuove tecnologie, può reinventarsi nei contenuti e nei modelli di business per catturare un pubblico sempre più esigente. I cosiddetti media tradizionali radio-televisivi devono saper competere con piattaforme digitali, Web e mobile (Sat TV, DTT, IpTV, Web TV, Dvb-h, TV mobile su cellulare, Dab) rispondendo a una domanda, in costante crescita, di contenuti interattivi, partecipati e partecipativi, fruibili sulle diverse piattaforme.
Anche il cinema muta la sua pelle, in un contesto dove le grandi opere d’autore trovano ospitalità in sale cinematografiche ad alto impatto, mentre i cortometraggi, con il contributo di videocamere digitali in alta definizione, al tempo stesso sofisticate ed economiche, trovano nuove opportunità distributive grazie ai servizi di videosharing.
Le emittenti radiofoniche, ora più che mai protagoniste del mercato pubblicitario, affiancano ai propri contenuti d’intrattenimento multi-piattaforma servizi informativi digitali per la mobilità su quattro ruote aprendo la strada verso la radiofonia del futuro.

EBA Forum 2008 (www.ebaforum.it). Everything But Advertising. In un mercato caratterizzato da una continua evoluzione dei consumatori e delle tecnologie, cambiando gli approcci e le strategie di business, l'innovazione rappresenta la chiave per poter crescere in competitività e generare nuove opportunità commerciali. La comunicazione resta fondamentale in ciascuna di esse. Il 14 e 15 maggio torna, alla sua terza edizione, EBA Forum 2008 in co-location con Media 2.0 Expo e con il patrocinio del Forum della NetEconomy. Marketing in tutte le sue declinazioni, di questo si parlerà nelle due intense giornate di lavori di un evento verticale, ma sempre a tutto tondo. Tra i focus: Interactive Marketing, Marketing non convenzionale, Mobile Marketing, Community Marketing e One To One Marketing. Conferenze e workshop permetteranno ai molti esperti del settore di condividere strategie, strumenti, tecnologie e infrastrutture a sostegno di modelli di business in continua evoluzione.

Netcomm E-Commerce Forum 2008 (www.consorzionetcomm.it), tutti i segreti del carrello online. Un’opportunità unica, il 14 e 15 maggio, per approfondire i temi relativi alla gestione di un’attività online. I temi si concentreranno sulle tipologie di piattaforme e-commerce, sui servizi di online marketing, su quelli B2B e sulle strategie di logistica, da sempre nota dolente - e quindi opportunità di crescita - del commercio elettronico italiano. Durante l’evento verranno presentati anche i risultati di due ricerche che fotografano lo stato dell’E-Commerce in Italia. La prima realizzata da Osservatorio Netcomm e Bocconi fotografa i servizi E-Commerce in Italia dal punto di vista degli operatori. L’indagine Netcomm – GFK/Eurisko 2008 sulla domanda dell’E-Commerce B2C in Italia analizza invece i comportamenti dei consumatori finali online, prendendo in esame il processo decisionale e operativo che caratterizza gli acquisti via Web.

E-mail Power 2008 (www.emailpower.it), l’appuntamento dedicato al mondo della comunicazione via email. L’80% dei navigatori internet italiani è iscritto ad almeno 3 diverse newsletter, il 55% le riceve nella casella di posta elettronica principale. Lo afferma una recente ricerca - i cui risultati saranno presentati all’evento - che conferma il successo di uno strumento ormai irrinunciabile nel marketing mix. Molti i temi caldi che verranno affrontati nella giornata del 13 maggio: dai dati di mercato per comprendere lo scenario terreno di confronto e operatività, alle tecnologie più utili e utilizzate. Dalle opportunità di business, sempre più concrete e invitanti, alla necessità di un rinnovato approccio con l’utente basato su collaborazione e fiducia. Aspetti legali e sicurezza informatica completeranno quindi questa intensa giornata di interventi che vedrà i massimi esperti del settore confrontarsi e condividere la propria esperienza sul campo.

Proximity Forum 2008 (www.proximityforum.eu), avvicinarsi conviene – 13 Maggio. Wireless e Bluetooth sono tecnologie sempre più presenti nel vivere quotidiano. La telefonia mobile non conosce battute d’arresto e, in particolare nel nostro paese, i servizi a valore aggiunto sul cellulare hanno sempre maggiore riscontro da parte degli utenti. Il proximity marketing può offrire notevoli e interessanti opportunità per operatori impegnati nei più diversi settori produttivi. Messaggi pubblicitari ma anche buoni sconto, descrizione di prodotti, demo di giochi Java/Flash per cellulare, informazioni su eventi business o consumer (fiere, concerti, teatro, cinema, ecc.), informazioni ai turisti o servizi utili. Nella città che ospiterà l’Expo2015 questo tipo di tecnologia e strategie di comunicazione, possono aprire scenari estremamente stimolanti.

Infine, nella giornata del 16 maggio si svolgeranno due corsi di formazione, “Come progettare il blog della tua Azienda” e “Search Engine Marketing & Social Media”. Per maggiori informazioni clicca qui.


ASSOEXPO “Associazione Promozione Mostre”, è iscritta nell’elenco degli Enti Fieristici già costituiti e riconosciuti ufficialmente dalla Regione Lombardia, si dedica all’organizzazione di mostre ed esposizioni nazionali ed internazionali. Da sempre attenta alle esigenze dei mercati, da diversi decenni Assoexpo crea, organizza e gestisce autorevoli manifestazioni specializzate periodiche in diversi settori: di carattere specificatamente industriale, di tecnologie sofisticate, di servizi nel terziario emergente.
NETCOMM, www.consorzionetcomm.it, è il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano parte di Confindustria Servizi Innovativi e tecnologici. La missione del Consorzio è favorire la crescita e il consolidamento dell'ecommerce, tutelando e sostenendo le aziende italiane che operano in questo campo.
WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi (www.gowireless.it).


Contatti:

ASSOEXPO
Via Domenichino, 12 20149 Milano
Tel 02 480.27155 Fax 02 481.95552
assoexpo@trust.it

Stefano Pastori
Cell: 392 0926050
email: stefano.pastori@media2expo.com


Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano
www.consorzionetcomm.it

Mirandola Comunicazione
Marisandra Lizzi
Tel.: 0524 574708 – Cell: 348 3615042
email: marisandra@mirandola.net

WIRELESS Srl
Via Monte Rosa, 11
20149 Milano
Tel. 02 48100306 – 02 48517925
Fax 02 460015

Michela Gnemmi
Cell: 329 9020204

0 commenti:

Posta un commento

 
Top