web 2

Move to Enterprise 2.0 è il corso organizzato da Cofimp nell’ambito dei Progetti innovativi per la Gestione d’Impresa a marchio Move che hanno come obiettivo di proporre la “ conoscenza in azione”.

Un percorso formativo inedito dedicato a giovani talenti che credono nelle nuove frontiere del business e nella tecnologia web 2.0, che consenta di cogliere le opportunità che nascono dall’uso partecipativo di Internet.

Il progetto formativo si distingue per :

  1. Strumenti concreti per una comprensione ampia e strutturata dei nuovi paradigmi e tecnologie Web 2.0;
  2. Incontro approfondito e diretto con i protagonisti (Microsoft, IBM, Oracle, Telecom);
  3. Progetti applicativi presso aziende che stanno investendo sul web 2.0;
  4. Viaggio in California per incontrare aziende leader (Google, FaceBook), e laboratori di innovazione;
  5. Orientamento nel mondo del finanziamento all’innovazione.

Le sfide della competitività nel mondo globalizzato si giocano sui nuovi modelli di organizzazione basati sulla comunicazione integrata, sul superamento delle gerarchie, sulla collaborazione.
La condivisione della conoscenza, la partecipazione a comunità multidimensionali, oltre che multimediali, il contributo collettivo alla soluzione dei problemi hanno creato nuovi modelli nella domanda e nell’offerta di servizi, ma anche di beni materiali.

Wikis, blogs, RSS, podcasts stanno entrando con forza crescente nella vita sociale ed in quella delle aziende creando nuovi spazi, nuove opportunità, nuove domande. Tutto ciò ha delle regole imprenditoriali dalle quali non si può prescindere che qualificano la nuova impresa definita ENTERPISE 2.0

La possibilità di coinvolgere direttamente i clienti/consumatori in qualunque luogo cambia profondamente il business ed il modo con cui le imprese possono innovare il loro modo di stare sul mercato e creare nuovo valore.

Move to Enterprise 2.0 intende fornire gli strumenti di comprensione di questi fenomeni e la capacità di farne uso per cambiare in modo profondo la vita delle aziende, allineandole alle nuove sfide dell’economia globale.

Il percorso formativo riserva reali opportunità di carriera, amplificando le potenzialità di inserimento e crescita nel mondo del lavoro nell’ambito di:

  • Aziende interessate ad innovare il loro modello di business
  • Società di consulenza
  • Progetti innovativi di autoimprenditorialità

Move to Enterprise 2.0 sarà svolto in quattro mesi in formula week end.

Sono previsti progetti applicativi presso:
TECLA, TWINERGY, Gruppo PRO, PROGETTI D’IMPRESA.

Riferimenti
Elisa Alberti
COFIMP
via di Corticella 1/2
40128 Bologna, Italia
mailto:move@cofimp.it
http://www.cofimp.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top