100 anni a ritmo di marcia
Lunedì 30 Giugno la Millennium Band a Voghera

Millenium BandE’ in programma per la serata di Lunedì 30 Giugno il concerto-parata della Millennium Band, inserito nell’ambito della sedicesima edizione del Festival Ultrapadum per celebrare i cento anni della nascita del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana.
L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale di Voghera, in Oltrepò Pavese in collaborazione con il locale Comitato C.R.I. e l’associazione “Amici delle Città Gemellate” cittadina, era originariamente programmato per lo scorso 15 Giugno, ma purtroppo è stato rinviato a causa del maltempo.
Invariato il programma. A partire dalle ore 21.15, nella “centralissima” piazza Duomo, si esibirà la Millennium Band di Verdello (BG). Molto più della classica banda: con un grande passato di marching band alle spalle, infatti, è la più rappresentativa formazione di questo genere presente nel nostro Paese. Vanta diverse partecipazioni ai Campionati del mondo per la categoria, dove ha raccolto riscontri positivi sia dal pubblico sia dalla giuria, conquistando per ben due volte il primo posto al mondo. Il sodalizio difende inoltre il titolo di Campione d'Italia, risultato conquistato in tutte e quattro le edizioni del Campionato IMSB. Anche la carta stampata ha voluto premiare il sodalizio: il settimanale “Panorama” l’ha recentemente scelta quale migliore rappresentativa per il “fenomeno marching-band”, dedicandole una approfondita intervista.
Il grande potenziale della “Millennium Band” si esprime attraverso il “Drill Show”, uno spettacolo coreografico di grande impatto eseguito in spazi aperti, come gli stadi.
Infermiere volontarieSempre nella medesima occasione, si potrà ascoltare, per la prima volta in assoluto, l’Inno del Festival Ultrapadum, pensato da un compositore romano proprio per le bande, insieme a quello della Croce Rossa, che porta la firma di Ruggero Leoncavallo (1901).
L’ingresso all’appuntamento sarà libero. Nel corso della serata è prevista una esposizione di auto a cura di MCM – Concessionaria Ford e Mazda, con sedi a Pavia, Stradella e Voghera.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top