DAL 22 AL 26 OTTOBRE VA IN SCENA LA 46a EDIZIONE
DELLA MOSTRA ANTIQUARI MILANESI

Il meglio dell'antiquariato milanese apre le porte ad esperti, collezionisti e appassionati ma anche a tutti coloro che desiderano avvicinarsi ad un settore che unisce il bello al valore di investimento.

Milano, 23 luglio 2008 - Dal 22 al 26 ottobre 2008, il Parco Esposizioni di Novegro ospita la 46a edizione della Mostra Antiquari Milanesi, uno degli eventi piรน attesi e qualificati per il settore dell’ antiquariato in Italia.

Promossa dall’Associazione Antiquari Milanesi che - fondata nel 1957 - conta oggi circa 200 soci, rappresentanti dell’รฉlite antiquaria italiana ed internazionale, e organizzata da Comis, la Mostra proporrร  al pubblico un panorama di proposte uniche e di altissimo livello.

La 46 Mostra Antiquari Milanesi รจ un appuntamento ormai obbligato nonchรฉ atteso per gli appassionati dell’antiquariato, ma รจ anche un richiamo sempre piรน in voga nel calendario autunnale milanese.
Una delle novitร  della la prossima edizione saranno le iniziative collaterali previste, mirate ad allargare il pubblico di riferimento della Mostra che, oltre che ai tradizionali collezionisti, esperti e appassionati, vuole rivolgersi quest’anno anche ai giovani e a tutti coloro che desiderano avvicinarsi ad un settore che unisce il bello al valore di investimento.
Come nella precedente edizione, la Mostra Antiquari Milanesi godrร  del supporto delle piรน importanti Istituzioni culturali Milanesi, da sempre attente e sensibili al valore del settore.

Sottolinea il Presidente dell’Associazione Antiquari Milanesi, Giacomo Manoukian Noseda: “Il ‘bello’ puรฒ entrare a far parte della vita di ognuno di noi, a qualsiasi etร , in qualsiasi momento e soprattutto in qualsiasi casa. Lo spirito della nostra Mostra รจ proprio questo: esporre l’antico per mostrarne la bellezza e il valore assoluto ma anche per spiegare, soprattutto alle nuove generazioni, quanto l’antico possa coniugarsi con i linguaggi piรน attuali e le rigorose creazioni di design. Concetto concretizzato dal Polidesign (Politecnico di Milano),che sarร  presente in manifestazione con un innovativo progetto di estremo interesse ”.

La Mostra proporrร  un percorso a 360° tra le opere di un settore dalle mille sfaccettature e che consente a ciascuno di avere un pezzo (un dipinto, un mobile, un oggetto o un tappeto) che riunisce in sรฉ il valore estetico, culturale e storico ma anche il valore di un investimento dai risultati consolidati.

Il percorso espositivo spazierร  dagli Arazzi di Alberto Levi Gallery all’arte Africana di Africa Curio, dai tappeti preziosi di Giacomo Manoukian Noseda, alla pittura d’alta epoca di Romigioli Antichitร  e alle sculture e dipinti di Studiolo 93 passando per l’Art Nouveau di Arte - Moda, l’arte giapponese di Arcadia Antichitร , l’arte indiana e islamica di Dame e Cavalieri per arrivare ai dipinti moderni di Brusamolino Antichitร  e Studio Paul Nicholls.

Fra le novitร  di quest’anno, lo spostamento presso il Parco Esposizioni Novegro, sede ideale per dimensioni e accessibilitร . La nuova location, circondata da un grande parco, rappresenta un momento innovativo per la Mostra che si presenta con modalitร  piรน snelle, vivaci, attuali e per la struttura fieristica che si posiziona su manifestazioni di alto livello in previsione delle necessitร  di eccellenza di Expo2015.

46° Mostra Antiquari Milanesi

Ufficio Stampa:

Claudia Bergonzi – Tel 328 4567150
ufficiostampa.sb@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top