Anche questa estate la Guida Blu 2008 di Legambiente e Touring Club Italiano ha indicato la Sardegna e la Toscana, soprattutto quella del sud, come le migliori regioni italiane in cui trascorrere vacanze sostenibili, all'insegna della qualitร  dei mari, delle spiagge e dei servizi offerti.

Per quanto riguarda la Toscana e il suo arcipelago, l'Isola del Giglio e Castiglione della Pescaia hanno ottenuto 5 vele grazie all'alto livello di tutela dell'ecosistema terrestre e costiero che riescono ad implementare (sono all'avanguardia in materia di verde pubblico, raccolta differenziata e mobilitร  sostenibile), per il loro alto pregio naturalistico e l'impegno che mettono nella valorizzazione dei prodotti tipici.

Complessivamente nella guida blu 2008 sono state inserite ben 26 localitร  della Toscana e a 8 di queste (Marina di Grosseto, Orbetello, Castagneto Carducci, Portoferraio, Follonica, Isola di Capraia, Marciana e Bibbona) sono state assegnate 4 vele, mentre le altre sono comunque state segnalate per le loro ricette tipiche enogastronomiche, per l'impegno nella tutela del patrimonio naturale, i paesaggi mozzafiato e le spiagge incantevoli che presentano tutto nel pieno rispetto dell'ambiente.

"Prima di chiedere quante stelle ha il tuo albergo, chiediti quante vele ha il tuo mare": รจ questo il motto della Guida Blu e, in base a questo ragionamento, proprio sul lungomare di Castiglione della Pescaia, in localitร  Rocchette, potrete trovare il Camping Village Rocchette.

Circondato da una fitta pineta e dalla macchia mediterranea, il Camping Village Rocchette รจ vicino a una delle spiagge piรน suggestive della costa toscana. Passando qui le vostre vacanze vi renderete conto di cos'รจ il turismo di qualitร , soggiornando in unร  localitร  che, da sempre, si impegna a conciliare l'ospitalitร  dei luoghi di villeggiatura con la tutela del proprio paesaggio naturale, sia all'interno che sulla costa.

Il Camping Village Rocchette รจ completo di piscina, boutique, bar-ristorante, area massaggi e, per un totale relax, ha inaugurato proprio quest'estate un nuovo angolo benessere con il bagno turco. Attraverso una pista ciclabile e un servizio comunale di bus-navetta รจ poi possibile raggiungere il centro abitato di Castiglione della Pescaia e la spiaggia, che dista solo 300 mt.

Attraverso il servizio di Booking on-line potrete entrare in contatto diretto con il Camping Village Rocchette e prenotare le vostre vacanze immergendovi cosรฌ nella natura e nello stile di vita tipico Toscano: prenotando con un mese di anticipo le vostre vacanze avrete uno sconto del 10% per i soggiorni dal 6 al 13 settembre del 20% per le vacanze dal 13 al 27. L’ufficio prenotazione di Rocchette รจ aperto tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 20.00 e potrete contattarlo ai numeri 0564 941123 – 948906 o tramite il sito www.rocchette.com .

Seguite le indicazioni della guida blu 2008 e godetevi le vostre vacanze a Castiglione della Pescaia prenotando al Camping Village Rocchette!

0 commenti:

Posta un commento

 
Top