Per “I colori di Giotto”, la linea caffè più libera e brillante d’Ancàp, un decoro speciale: sono i bambini a creare i disegni divertenti e tenerissimi che rivestono di colori la forma Giotto. La collezione Insieme-Together si ispira a un estro creativo più giocoso e solare che mai: i cartoncini dai colori vivi su cui i piccoli artisti ritraggono i soggetti più svariati – cieli sereni e prati fioriti, ma anche inaspettati rocciatori! – si traducono in porcellana per una pausa caffè all’insegna della freschezza. Schizzi spensierati, ma senza escludere l’impegno: all’inedita collezione è infatti legata un’iniziativa benefica rivolta alla missione Criança Feliz di Luanda (Angola).

Ecco perché Insieme-Together d’Ancàp si rivela una collezione speciale e, come tale, merita una comunicazione altrettanto unica: anche la campagna, i cartelli vetrina e gli shoppers dedicati alla collezione parlano un linguaggio universale – l’idioma allegro e spontaneo dei bambini – per incontrare con la creatività e la simpatia i destinatari più eterogenei. Tra questi, un interlocutore d’eccezione: Terre des hommes Italia onlus, una tra le più attive e riconosciute organizzazioni non governative focalizzate sulla difesa dei diritti dell'infanzia nei paesi in via di sviluppo. Le porcellane d’Ancàp incontrano l’impegno di Terre des hommes nel contesto di un’iniziativa particolare, il Child Guardian Award: alla prima edizione italiana del Premio, realizzata in collaborazione con Fondazione Pubblicità Progresso e il Gruppo il Sole 24 ORE, partecipano proprio le attività di comunicazione relative a Insieme-Together d’Ancàp. Il Premio, patrocinato e sostenuto da autorevoli esponenti del mondo culturale e politico e redatto con la supervisione dell'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, è orientato alla valorizzazione delle campagne pubblicitarie capaci di offrire l'immagine più corretta dei bambini, coniugando il rispetto dei diritti dell'infanzia con un linguaggio comunicativo efficace: finalità del concorso è il sostegno del progetto "Per una giustizia in favore dei minori" avviato a Nouakchott, in Mauritania.

Per le porcellane d’Ancàp, partecipare con la campagna Insieme-Together al Child Guardian Award è un’occasione in più per proporre la bellezza come una peculiarità dell’infanzia, la cui freschezza e magia vanno salvaguardate a partire dal più piccolo gesto quotidiano: gustare un caffè in tazzine speciali nei momenti di relax in famiglia, apprezzare la creatività di una campagna pubblicitaria, oppure offrire a un bambino un foglio di carta colorata su cui disegnare tutto ciò che vuole.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top