I corsi introduttivi sul VoIP per Asterisk e snom saranno tenuti in tutto il mondo!



Berlino, Germania, 14 luglio 2008 – snom technology AG, produttore di telefoni VoIP avanzati per aziende e privati dà il via a partire dalla metà di luglio ad un’iniziativa studiata appositamente per neofiti del VoIP: una serie di training che si terrà in tutto il mondo concernente l’installazione di impianti telefonici Asterisk in combinazione con i telefoni snom. La partecipazione a tali corsi é collegata all’acquisto di un “Novice Bundle“ (dettagli all’indirizzo http://www.snom.com/en/produkte/snom-asterisk-bundle/).

La serie di training inizierà il 17 luglio a Berlino e continuerà presso i partner commerciali di snom in Italia (presso Allnet Italia il 4 settembre ed il 16 ottobre), Austria (IPAustria), Svizzera (Shark Distribution), Spagna (EUREPSIP), Australia (Noojee Telephony und Digital Techniques) ed Hong Kong (Digital Techniques Asia). Oliver Wittig, VP Sales EMEA di snom, conferma l’ottima risonanza ottenuta da questa serie di eventi ancora prima dell’annuncio ufficiale: “Il grande interesse per corsi che trattano l’installazione d’impianti telefonici Asterisk in concomitanza con i telefoni snom ci mostra che con questi eventi colmiamo una grande lacuna.“



Uno dei problemi che i tecnici delle telecomunicazioni si trovano ad affrontare in sede di installazione di centralini VoIP e rispettivi telefoni consiste nel verificare, innanzi tutto, il congruo numero di funzioni disponibili. Con questi training introduttivi snom intende supportare gli specialisti, mostrando loro quanto sia semplice impostare una solida configurazione VoIP di base con un impianto Asterisk e telefoni snom. „Osservando alcuni principi di base, una tale installazione é tanto semplice quanto l’impostazione di un impianto ISDN o DSL“, sottolinea Wittig.



I telefoni VoIP di snom integrano elevatissimi standard di sicurezza e sono dotati di un congruo numero di funzioni aggiuntive, studiate per ottimizzare la comunicazione quotidiana in ambito aziendale. Gli utenti snom beneficiano notevolmente dell’interoperabilità e flessibilità dei telefoni, che si integrano facilmente in qualsiasi ambiente basato su SIP. Anche i sistemi VoIP Asterisk integrano già dal 1999 lo standard aperto Linux. Il grande vantaggio per gli utenti: il software é accessibile a tutti e si può espandere facilmente.



Per registrarsi al corso presso Allnet Italia: http://www.snom.com/de/produkte/snom-asterisk-training/asterisk-italy/



------------------


snom technology AG



snom technology AG fu fondata nel 1996 a Berlino, Germania, ed é uno dei pionieri del settore del Voice-over-IP. snom sviluppa hard e software VoIP basati sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. I telefoni VoIP di snom sono caratterizzati da un elevatissimo livello di sicurezza e da un congruo numero di funzioni che facilitano la comunicazione aziendale. I prodotti snom sono particolarmente adatti all’impiego in ambito professionale, presso Internet Service Provider e Carrier. Inoltre l’azienda serve diversi clienti OEM. Con la propria rete commerciale snom é presente a livello mondiale in oltre 20 Paesi.


Che si tratti di implementare collegamenti via VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o di commercializzare telefoni che per primi hanno integrato il Microsoft Office Communication Server (snom OCS edition) – le funzioni offerte dai telefoni snom si orientano totalmente alle esigenze della comunicazione moderna. I telefoni snom basati su Linux supportano altresì le tecnologie più all’avanguardia come STUN (Simple Traversal of UDP through NATs), NAT (Network Address Translation) ed ENUM (tElephone NUmber Mapping). I clienti di snom traggono altresì vantaggio dalla interoperabilità e flessibilità dei telefoni oltre che dalla compatibilità con tutti i sistemi telefonici basati su SIP. Attraverso l’implementazione degli standard di sicurezza sips (RFC2246) ed SRTP (RFC3711) si escludono a priori l’intercettazione ed il tracking non autorizzati di conversazioni condotte tra i telefoni snom ed apparecchi compatibili.


Il consiglio di amministrazione della snom technology AG é composto dal Dr. Christian Stredicke, da Alexander Khan e dal Dr. Michael Knieling. Membri del CdA sono altresì il Prof. Harald Melcher, Klaus Füting e Yukio Shimada.



------------------


CONTATTI PER LA STAMPA

SAB Marketing Services

Silvia Amelia Bianchi

Tel: +39 031 3308073

Fax: +39 031 241997

snom@sab-mcs.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top