Lo specialista in tecnologie VoIP annuncia il nuovo dispositivo IP PBX con case rack da 1 U e ricco di nuove features



Trieste, 25 luglio 2008 – Quattro anni fa Sphera It s.r.l, azienda triestina leader nella ricerca e sviluppo di soluzioni VoIP innovative, lanciava sul mercato i primi dispositivi VOIPER®, centralini IP-PBX per aziende di medie dimensioni che coniugano le funzioni di un tradizionale centralino telefonico con i vantaggi offerti dalla nuova telefonia IP basata su Asterisk®, solido software VoIP open source. “Da allora, il successo ottenuto in special modo dalla linea VOIPER® PRO ci ha spronato a selezionare accuratamente la versione del software open source da integrare, a sviluppare nostri strumenti sempre più innovativi e ad integrarli in una piattaforma hardware adatta a garantire la massima stabilità del sistema ad un prezzo particolarmente competitivo, eliminando in toto i costi di licenza, nel pieno rispetto della filosofia open source” spiega Marco BOLDRIN, Vice Presidente e VoIP General Manager di Sphera it.

A fronte del constante perfezionamento della tecnologia VoIP condotto negli scorsi anni e della concomitante esigenza di garantire ai propri clienti la massima affidabilità dei dispositivi offerti e la continuità del servizio, Sphera it annuncia oggi la sua seconda generazione di IP-PBX VOIPER® PRO.

I nuovi dispositivi della linea VOIPER® PRO integrano la versione 2.1.1 del software VOIPER®, che presenta nuove features avanzate per un’integrazione tra computer e telefonia (CTI) semplice ed intuitiva. “Oltre ad essere compatibile con qualsiasi telefono IP, il nostro software consente infinite personalizzazioni. Con il nuovo VOIPER® PRO andiamo incontro a qualsiasi esigenza della nostra clientela,” ci confida soddisfatto Andrea ZANCOLA, VoIP Project Manager di Sphera it. “Inoltre il VOIPER® PRO di seconda generazione é in grado di gestire fino a 120 chiamate simultanee, rendendosi particolarmente adatto per l’impiego presso aziende e call-center di medie dimensioni, che hanno la necessità di implementare una soluzione solida, dall’ottimo rapporto qualità / prezzo e dal formato meno voluminoso possibile.”

L’appliance è stata difatti realizzata con la tecnologia Intel Server System in formato rack 19” 1U ed è in grado di sfruttare i cablaggi tradizionali esistenti, onde proteggere gli investimenti in infrastruttura passiva già affrontati dalla clientela. Il VOIPER® PRO può essere dotato di schede per la connettività PSTN o sfruttare eventuali gateway già esistenti. La sicurezza dei dati viene garantita dalla presenza di due dischi Serial ATA in configurazione mirroring.

“Siamo sicuri che la seconda generazione VOIPER® PRO avrà un ottimo riscontro sul mercato: l’evidente qualità dell’appliance ne fa certamente un prodotto di punta nel mercato un po’ affollato degli IP-PBX basati su Asterisk®” conclude BOLDRIN.

I dispositivi VOIPER® PRO sono presso i rivenditori certificati Sphera it ed il distributore Allnet Italia a partire da € 1656.



-----------------------

Sphera it

Sphera it (www.voiper.it) nasce nel 2001 come società operante nel campo delle tecnologie emergenti ed innovative nel settore dell’ICT. L’azienda si occupa in particolare di VoIP, di comunicazioni multimediali e di sistemi digitali per la promozione aziendale, oltre che di consulenza IT.

Le soluzioni VoIP Sphera it includono i centralini IP PBX VOIPER®, che integrano le funzioni di un centralino telefonico tradizionale con i vantaggi della telefonia IP e di un sistema operativo open source.

Sphera it mette inoltre a disposizione gratuitamente una versione completa del software VOIPER®, scaricabile al sito http://www.voiper.it/content/voiper%C2%AE-open

© Sphera it. Il logotipo VOIPER® è un marchio registrato in Italia. Il logotipo Asterisk® è un marchio registrato di proprietà della Digium® Inc. I nomi ed i logotipi di terze parti menzionate in questo testo appartengono ai rispettivi proprietari.



-----------------------

Contatti per la stampa

Sphera it s.r.l

Marco Boldrin

Tel + 39 040 8326433

Fax + 39 040 8326445

info@spherait.it



SAB Marketing Services - Ufficio stampa Sphera it

Silvia Mauri

Tel. + 39 031 3308073

Fax + 39 031 241997

spherait@sab-mcs.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top