Costruisci qui il tuo futuro. Questo il claim con cui il prestigioso Ateneo di Urbino apre la campagna immatricolazioni per l’anno accademico 2008/2008.

Esito di una gara indetta dall’Università Urbinate “Carlo Bo”, la campagna 2008 è stata affidata a Differens Marketing & Innovation, giovane struttura costituitasi a gennaio 2008, specializzata nella comunicazione e nella innovazione di marketing.

Una scelta che ha premiato la novità, in linea con la filosofia di una istituzione centenaria che sa interpretare l’attuale.

Questa la sfida: comunicare ad un pubblico giovane e in un momento cruciale e potenzialmente disorientante, le highlights dell’Università di Urbino, intitolata a Carlo Bo, che ne è stato per 54 anni magnifico rettore.

L’Università di Urbino è uno dei più antichi e prestigiosi atenei italiani, ha infatti da poco celebrato il traguardo dei primi 500 anni di storia e rappresenta l’unico caso in Italia in cui la popolazione studentesca è di gran lunga superiore al numero degli abitanti: oltre 20.00 studenti a fronte di circa15.000 abitanti.

La strategia creativa messa a punto da Differens Marketing & Innovation interpreta valori legati alla crescita, alla costruzione di un futuro personale e professionale, che gli studenti italiani ritengono oggi fondamentali.

Un messaggio rassicurante, che trasmette solidità, serenità e fiducia.

La creatività è declinata su stampa, affissione, web, TV, direct marketing e below the line.

Una massiccia campagna di distribuzione di materiale pubblicitario sarà effettuata anche sulle spiagge dei litorali più frequentati dal target.

Il messaggio rassicura lo studente, e strizza l’occhio anche ai familiari, con l’invito a costruirsi da sé, sulle basi di una tradizione culturale centenaria, un futuro solido, concreto, positivo.

Occhi chiari che guardano sicuri e fiduciosi davanti a sé, mani che si congiungono in un gesto che simboleggia il tetto di una casa, formata da libri che poggiano su un laptop.

Un’immagine complessa, ma di agevole lettura, che traduce e trasmette con immediatezza tutti i valori che l’Ateneo vuole comunicare.

Il sapere si coniuga con gli strumenti della modernità, per offrire una formazione valida e completa che conta ben 22 Corsi di Laurea e 25 Lauree Specialistiche.

Ateneo e città si fondono in un tutt’uno, fino a diventare “Città Campus”, a significare la vocazione prettamente universitaria di città a misura d’uomo, secondo l’ideale rinascimentale, ma che ha saputo attualizzarsi a misura di studente.

La Città Campus si prepara con questa campagna istituzionale curata da Differens Marketing & Innovation ad accogliere migliaia di giovani che scelgono di vivere e studiare in un luogo in cui didattica e qualità della vita sono ai massimi livelli.

www.differens.it

0 commenti:

Posta un commento

 
Top