Oggi grazie al sito delle tecniche di giardinaggio imparerete a coltivare l'Acero. Il sito de il giardinaggio è un sito del network di eFiori.com, professionisti dei fiori a domicilio e della spedizione fiori, vendita fiori online, fiori secchi, significato dei fiori, fioristi.
Visitate anche il blog di fiori e giardinaggio, un blog che parla anche delle rose rosse.
Specie con oltre 200 specie di alberi e arbusti generalmente decidui, originari dell'Asia, dell'Europa e del Nord America; a seconda della specie possono raggiungere dai due ai trenta metri di altezza.
Molti tipi di Acero sono coltivati per il loro fogliame ornamentale che, specialmente in autunno, assume colorazioni intense rosso vivo. I fiori invece sono molto piccoli e fioriscono in primavera.
Acer buergerianum: detto anche Acero tridente, è un albero frondoso, deciduo, che raggiunge anche i 10 metri; ha la chioma molto fitta e foglie con tre lobi che diventano giallo-arancione in autunno. Molto utilizzato come pianta per bonsai, la sua crescita è abbastanza lenta.
Acer campestre: un albero originario dell'Europa, raggiunge i 15-20 metri di altezza, con chioma tondeggiante e foglie pendenti, che assumono una caratteristica colorazione gialla in autunno.
Acer cappadocicum: raggiunge gli 8-10 metri d'altezza. Foglie a 5-7 lobi, verde brillante, che diventano gialle in autunno. Fiori viola-bianchi in primavera.
Acer griseum: albero non molto vigoroso che raggiunge i 3-4 metri d'altezza. La scorza della corteccia (ritidoma) si accartoccia durante l'autunno scoprendo la parte interna di colore arancione scuro.
Acer japonicum: La specie probabilmente più usata a scopo ornamentale nei nostri giardini.può raggiungere i dieci metri d'altezza. Ha foglie palmate con 7-9 lobi, verde medio, che diventano rosse in autunno. Produce fiorellini violacei in primavera.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top