Il "Cirro capriccioso", associazione culturale di Canneto Pavese, in Oltrepò Pavese, ha ripreso le sue attività cinematografiche.

sabato 18 ottobre 2008, ore 21:00.
“Uccellacci e uccellini” (1966).


Inauguriamo il ciclo dedicato alla Commedia all’italiana con una fiaba divertente, delicata e profonda, in cui la maschera di Totò è diretta da uno dei più grandi registi italiani di sempre, Pier Paolo Pasolini.
Reputato dal pubblico, dalla critica e da Pasolini stesso il suo miglior film, in “Uccellacci e uccellini” si fondono poesia e surrealtà a comporre un affresco grottesco della vita.
“Il cammino incomincia e il viaggio è già finito.”
La programmazione proseguirà con il ciclo “Commedia all’italiana” (vincitore del sondaggio indetto lo scorso anno, pari merito con il ciclo dedicato a Peter Sellers) e “Masters”, i grandi capolavori del cinema di sempre.
Come di consueto, le proiezioni si svolgeranno all’interno dei locali della Biblioteca dell’Unione di Comuni Prima Collina, al primo piano del Centro sociale C. Chiesa, v. Roma 13, Canneto Pavese.
Ricordiamo che chiunque intenda associarsi o rinnovare il tesseramento può farlo direttamente in sede poco prima della proiezione oppure contattandoci al numero di telefono 328 0153438 o all’indirizzo email cirro.capriccioso@libero.it.Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
La tessera d’iscrizione ha un costo di 5 euro ed è valida per tutte le attività del cirro fino al 31 dicembre 2008.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top