A fronte di appositi test, gli iPBX di SIPGear sono risultati pienamente interoperabili con la serie 3xx dei telefoni VoIP di snom!



Berlino, Germania/ North Andover, Mass. 10 settembre 2008 – snom technology AG, produttore di telefoni VoIP avanzati per aziende e privati, conferma oggi l’interoperabilitร  dei suoi telefoni basati sullo standard SIP aperto con gli iPBX del produttore svedese SIPGear. Dopo numerosi test i centralini SIPGear sono risultati totalmente compatibili ed impiegabili sia con i telefoni VoIP snom della serie 3xx sia con il nuovo cordless snom m3 IP DECT.

Con la certificazione di interoperabilitร  conferita ai centralini iPBX SIPGear, snom aggiunge al proprio portafoglio di partner tecnologici interoperabili un altro centralino basato su protocolli standard, affidabile, conveniente e ricco di interessanti funzioni. SIPGear e snom hanno dato inizio alla loro collaborazione durante il VON di Stoccolma nel 2007 e nello stesso anno hanno realizzato in comune un progetto presso la nota casa editrice svedese Direktpress AB. Le due aziende prevedono di collaborare in futuro nell’ambito del business development e dell’integrazione delle rispettive tecnologie, onde facilitare i clienti in sede di installazione e manutenzione dei telefoni snom con gli iPBX SIPGear, fornendo una piattaforma per la telefonia di semplice gestione e ricca di funzioni.



“Siamo molto lieti sia di poter annoverare SIPGear, azienda svedese di eccellenza nell’ambito delle telecomunicazioni, tra i nostri partner, sia che gli iPBX del vendor svedese abbiano raggiunto la massima certificazione attraverso i test condotti, siano quindi totalmente interoperabili e pronti per l’impiego con l’ampia gamma di telefoni VoIP snom”, commenta il Dr. Michael Knieling Executive VP Marketing and Sales di snom. “La combinazione snom-SIPGear si rivela ideale per le aziende che necessitano di una soluzione di telefonia IP che unisca qualitร , funzioni di telefonia avanzate e facilitร  d’uso.”



La serie 3xx di snom (snom 300, 320, 360 e 370), linea di punta dell’azienda, comprende telefoni VoIP di ottima qualitร  basati sullo standard aperto SIP, caratterizzati da un design esclusivo, da un grande display ad alta risoluzione e funzionalitร  avanzate per la telefonia aziendale. Lo snom m3 IP DECT รจ il primo cordless del vendor tedesco che consenta indistintamente a home offices, piccole e medie imprese o grandi aziende di fruire di un sistema di telefonia VoIP mobile e di ottima qualitร . Il nuovo telefono cordless VoIP, dall’elegante design, garantisce elevata mobilitร  senza compromettere la qualitร  audio. Fin dalla sua fondazione nel 1996, snom si รจ fatta portavoce dell’impiego degli standard aperti e garantisce piena interoperabilitร  con una numerosa gamma di piattaforme per la telefonia IP. I telefoni snom offrono altresรฌ una totale protezione del traffico VoIP supportando i protocolli TLS ed SRTP oltre all’impiego in VPN. Gli apparecchi SIP dell’azienda tedesca supportano inoltre l’impiego contemporaneo di numerosi dispositivi audio quali cornette e cuffie hands-free oltre all’alimentazione delle apparecchiature via Ethernet (PoE).



“snom รจ un primario produttore di telefoni VoIP e relativi accessori avanzati ed intelligenti. Siamo convinti che la nuova stretta integrazione tra gli iPBX di SIPGear ed i telefoni SIP di snom consenta alle aziende di qualsiasi dimensione di fruire di soluzioni telefoniche che uniscono la tecnologia VoIP piรน avanzata alla semplicitร  d’uso” commenta Annika Stenbom, Marketing Director di SIPGear. “La certificazione ottenuta attesta che la combinazione snom-SipGear รฉ stata ampiamente testata ed รจ pronta per essere installata ed impiegata presso qualsiasi tipologia di azienda, piccola o grande che sia.”



SIPGear produce quattro modelli di iPBX: SG10, SG30, SG100 e SG250, centralini studiati per supportare da 10 a 250 utenti per PBX, anche raggruppabili in un unico grande PBX in qualunque parte del mondo. Tutti i modelli offrono la stessa ampia gamma di funzionalitร  standard, quali ad esempio l’auto attendant, IVR, ACD, LCR, CDR, Unified Messaging, voicemail, il supporto di utenti/uffici remoti e la predisposizione per un messaggio di risposta automatico sulla disponibilitร  dell’utente. Numerosi sono anche i moduli opzionali quali la Mobile Extension che permette al dipendente di usare il telefono cellulare come fosse un interno dell’ufficio, la funzionalitร  TAPI Click-and-Dial con MS Outlook o qualsiasi altro sistema CRM TAPI-compatibile. Tra le funzionalitร  avanzate e personalizzate si annoverano i moduli di Scripting grazie ai quali un’azienda puรฒ integrare il proprio iPBX con altre applicazioni aziendali tramite script che interagiscono con l’infrastruttura informatica aziendale. Esempi di utilizzo sono lo smistamento delle telefonate in ingresso in code speciali attraverso la classificazione del numero chiamante su un database esterno o la timbratura del cartellino tramite accesso con password alla coda ACD del telefono snom.



------------------

snom technology AG

snom technology AG sviluppa a produce telefoni Voice-over-IP (VoIP) e relativi accessori, basati sullo standard open IETF SIP (Session Initiation Protocol). Famosa per l’elevata qualitร , le possibilitร  di personalizzazione e la convenienza delle sue soluzioni, snom si distingue inoltre per l’esperienza dell’azienda nel settore VoIP e per l’importanza dedicata agli standard di sicurezza piรน elevati. Tutti i software snom sono compresi nel firmware del telefono, facilitando il download di aggiornamenti e nuove funzionalitร . I clienti snom beneficiano dell’interoperabilitร  e flessibilitร  offerta dai telefoni snom, tra cui l’integrazione plug and play e la compatibilitร  universale con qualsiasi piattaforma telefonica SIP-based. Fondata nel 1996 e con sede centrale a Berlino, Germania, snom technology AG ha uffici a North Andover, MA e Wuxi, Cina. L’azienda distribuisce i suoi telefoni SIP di terza generazione grazie ad una rete di rivenditori autorizzati in Europa, Sud America, Asia-Pacifico, Africa e Australia. Per ulteriori informazioni su snom, visitare il sito internet www.snom.com.



-----------

SIPGear AB

SIPGear AB (www.sipgear.com) รจ un’azienda svedese operante nell’ambito delle telecomunicazioni nata nel 2005 con l’obiettivo di sviluppare gli IP-PBX dal miglior rapporto qualitร  prezzo e facilitร  d’uso presenti sul mercato. Gli utenti principali dei prodotti SIPGear sono piccole e medie aziende. SIPGear AB รจ una comproprietร  del CdA e della Alted AB. I dipendenti dispongono di una pluriennale esperienza nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni IT e telefonia. SIPGear coopera con numerosi piccoli attori locali cosรฌ come leader di mercato quali Relacom per l’installazione ed il supporto, oltre a Internet Service Provider e operatori telecom quali Tele2, per il traffico internet-Voip e la telefonia mobile.


CONTATTI PER LA STAMPA

SAB Marketing Services

Ufficio stampa snom technology

Silvia Amelia Bianchi

Tel: +39 031 3308073

Fax: +39 031 241997

snom@sab-mcs.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top