I piccoli prestiti sono un tipo di finanziamento non finalizzati che consistono nella richiesta di piccoli importi, generalemente si aggirano tra i 1500 euro ed i 5000 euro a tasso fisso e rata costante nel tempo (che viene rimborsata mensilmente dal richiedente).
Non รจ quindi necessario per chi richiede un piccolo prestito motivarne la finalitร  e, a differenza di altri finanziamenti, grazie agli importi non eccessivi, sono piรน facili e veloci da ottenere. L’importo richiesto puรฒ essere erogato con due differenti modalitร : assegno circolare intestato al richiedente oppure tramite bonifico bancario.
In alcuni casi i piccoli prestiti vengono concessi con l'emissione di una carta di credito revolving (che oltre ad avere un plafond dell'importo che si necessita, si ricarica con il rimborso delle rate e quindi offre credito continuativo). Generalmente non รจ richiesta alcuna garanzia. E' inoltre possibile procedere all'estinzione di piccoli prestiti in anticipo, in tal caso si ha un risparmio sugli interessi relativi al capitale ancora dovuto alla finanziaria.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top