UniCredit comunica che in data odierna l’agenzia di rating Standard andPoor’s ha confermato i rating di lungo e di breve termine ( “A+” e “A-1”) di UniCredit.

Standard andPoor’s ha modificato da stabile a negativo l’outlook su UniCredit, sulle controllate italiane - UniCredit Banca per la Casa SpA, UniCredit Corporate Banking SpA, UniCredit MedioCredito Centrale SpA, Locat SpA - e su HVB Luxembourg, HVB in Germania, Bank Austria e UniCredit CAIB AG.

La decisione di Standard and Poor’s si basa sulla “revisione al ribasso delle previsioni relative agli utili attesi”, comunicata ieri da UniCredit insieme alle misure straordinarie adottate per rafforzare significativamente i coefficienti patrimoniali.

Standard and Poor’s, peraltro, sottolinea che “i ratings continuano a riflettere la solidità della rete commerciale in Italia, in Baviera, in Austria e nella CEE. Allo stesso tempo rispecchiano il suo forte business, la diversificazione geografica, una buona redditività in Italia e nella CEE e un buon percorso d’integrazione”.

Il testo integrale del comunicato stampa di Standard and Poor’s è disponibile sul sito Internet della società.


Milano, 6 ottobre 2008



Contatti:

Media Relations:
Tel. +39 02 88628236; e-mail: MediaRelations@unicreditgroup.eu

Investor Relations:
Tel. + 39 02 88628715; e-mail: InvestorRelations@unicreditgroup.eu

0 commenti:

Posta un commento

 
Top