Lulu.com: al via la distribuzione in Italia

Inizia la fase beta del nuovo servizio Distribuzione italiana di Lulu

Milano, 14 novembre 2008 – Lulu.com annuncia oggi l’avvio della fase in beta del proprio servizio Distribuzione italiana, che permetterà finalmente a tutti gli autori del nostro paese, di far inserire il proprio libro nella banca dati Alice Libri e ottenere così accesso a 7.000 librerie presenti in tutto il territorio italiano e a rivenditori online come bol.it, unilibro.it e molti altri.

Gli autori che vorranno sottoscrivere il servizio, che avrà un costo di 50 €, dovranno verificare, prima di acquistarne una copia campione obbligatoria per il controllo, che il libro soddisfi determinati requisiti nel formato, che sia associato al servizio Pubblicato da Lulu (quindi con codice ISBN acquistato dal 24 giugno 2008 in poi), e che soddisfi tutti i requisiti necessari alla distribuzione elencati sul sito all’indirizzo http://www.lulu.com/it/help/index.php?fSymbol=distribution_faq#distro_requirements.

Una volta che l’autore avrà acquistato il servizio, riceverà una mail di conferma dell’ordine e verrà successivamente contattato per fornire informazioni necessarie alla processazione dello stesso. Una volta che Lulu avrà raccolto tutte le informazioni richieste, il libro entrerà all’interno del circuito distributivo italiano entro le 6-8 settimane.

Questo nuovo servizio è il primo in Italia realizzato in questi termini; Lulu.com, attenta alle esigenze dei propri utenti, ha dato via a questo progetto-esperimento, dopo le richieste dei propri autori italiani che, finalmente, potranno vedere i propri libri arrivare fin nelle librerie del nostro paese. Grazie al confronto con la propria comunità di autori, Lulu cercherà di migliorare il servizio giorno per giorno, proprio a seconda delle esigenze dei fruitori dello stesso.

Tutte le informazioni sul servizio sono disponibili al seguente indirizzo: http://www.lulu.com/landing/distritalia/?cid=it_distro

A proposito di Lulu.com
Lulu.com (www.lulu.com ) è IL mercato per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 660.000 titoli pubblicati e più di 5.000 nuovi titoli aggiunti ogni settimana, creati da persone provenienti da oltre 80 paesi del mondo. Con più di 1.8 milioni di utenti registrati, Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo agli autori di pubblicari i propri lavori, con il completo controllo editoriale e dei diritti vendendo direttamente ai propri clienti e al resto del mercato globale di Lulu.com. Con vetrine virtuali personalizzate, offerte di Social Networking e distribuzione globale, i creatori di Lulu sono pienamente supportati per trarre profitto dalle proprie opere. Con uffici a Raleigh, Londra, Toronto e Bangalore, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.


# # #
Per ulteriori informazioni su Lulu.com:
Eleonora Gandini
PR Manager Italy Lulu.com
egandini@lulu.com
tel.+39 348 0528567
oppure europe_pr@lulu.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top