Il PPU – Professional People in Urbe, il Gruppo romano di Business Social Network più numeroso ed importante nato all’interno di LinkedIn – ha tenuto il 23 ottobre scorso la sua conferenza stampa di anticipazione della stagione 2009, nell’ambito dell’iniziativa “Business in Relax” voluta dalla Nokia al Galoppatoio della centralissima Villa Borghese di Roma.

I temi, introdotti dal Presidente del PPU Carmen Lo Duca e trattati a vario titolo dai Soci intervenuti al board della conferenza, vertevano sul consuntivo del PPU ad oggi e su quelli che saranno gli sviluppi per il 2009 del noto Business Network di Roma, cominciando proprio dalla relazione introduttiva del Presidente che ha evidenziato il raggiungimento di oltre 3.000 contatti, 3 partnership internazionali ed accordi per la formazione manageriale. Si è poi passati a come tali sviluppi saranno supportati dal nuovo sito web del PPU per il 2009, realizzato dalla Teamcode e presentato dal suo Amministratore Massimiliano Colognese, passando alle Strategie di Posizionamento del nuovo sito nei Motori di Ricerca, curate da Emiliano Cappai con la sua Mamadigital.

E’ stato poi dato spazio alle esperienze di chi ha partecipato al PPU, sia come Socio, sia come Promotore e Conduttore di iniziative per i Soci. Ha quindi preso la parola Marco Lungo che, parlando dei suoi momenti come Socio del PPU, non solo ha evidenziato gli aspetti positivi dell’appartenere a tale Business Social Network per la sua attività di consulente aziendale, ma ha anche emozionato la platea con il racconto del supporto amicale e spontaneo ricevuto dalle nuove amicizie nate all’interno del Professional People in Urbe. In ultimo, hanno preso la parola Danilo Carboni, Massimiliano Cori e Lisa De Leonardis, affermati personal coaches e outdoor trainers con cui il PPU ha organizzato a fine settembre il bellissimo evento alla Riserva di Martignanello, nel quale i Soci del PPU intervenuti si sono sfidati per tutto il giorno in una serie di giochi e di momenti formativi assolutamente riusciti e graditissimi.

Presente alla conferenza stampa anche Leo Sorge, direttore editoriale di CrmTv, la nuova web television orientata alla comunicazione interna, che mostrerà il PPU nei suoi originali format televisivi Trendsetter e TgNoir.

L’evento è andato ben oltre l’ora prevista, grazie anche alla comprensione ed alla disponibilità della Nokia. E’ stata veramente una conferenza stampa svolta nello spirito del “Business In Relax” che la Nokia ha voluto promuovere proprio per questo scopo nella splendida cornice dei Giardini di Villa Borghese.

Per info ed associazioni: sito www.ppunet.com / Carmen Lo Duca: c.loduca@ppunet.com / Arianna Mallus: a.mallus@ppunet.com

0 commenti:

Posta un commento

 
Top