Dal 1 Dicembre al 6 Gennaio è online www.stelledellasolidarieta.it, la piattaforma interattiva realizzata da Dartway Interactive in cui è possibile accendere una stella con una donazione all'AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Ogni donatore può dare un nome alla propria stella, personalizzarla con un messaggio e testimoniare così il suo contribuito in un cielo che da contenitore di sogni vuole trasformarsi in strumento concreto per la loro realizzazione.

Ogni stella rappresenta un regalo solidale, dunque un progetto dedicato alle persone con sclerosi multipla che può tradursi in realtà: tanti sono i doni concreti tra i quali si può scegliere dal catalogo Speciale Natale Privati (assistenza domiciliare, attività del Numero Verde, allestimento di Info Point presso Centri Clinici di Neurologia, iniziative pensate per le famiglie con figli giovanissimi e un genitore con sclerosi multipla, progetti di ricerca).o dal catalogo Speciale Natale Aziende (trasporti attrezzati, ore di fisioterapia o di supporto psicologico, sedute di terapia riabilitativa in acqua, assistenza domiciliare).

Per tutti coloro che effettueranno una donazione sono disponibili diversi gadget digitali: wallpaper, e-cards natalizie, e, novità di quest'anno widget e ribbon per blog e siti Web, strumenti tali da accentuare ulteriormente la meccanica virale e quindi gli accessi al sito ma soprattutto gli incentivi alle donazioni. È inoltre presente il Gruppo Stelle della Solidarietà su Facebook

Formula vincente non si cambia! Non nella sostanza, almeno. "Stelle della solidarietà" torna sul Web per il terzo anno in una versione rinnovata, con una grafica più divertente e coinvolgente, tesa a valorizzare e dare risalto visivo alle stelle. Il nuovo cielo ha un effetto estremamente coinvolgente e presenta una navigazione immersiva e un'interfaccia fluida: l'utente può navigare e muoversi alla scoperta delle varie stelle con un movimento che simula una vera e propria esplorazione a 360°.

Dopo i significativi successi degli scorsi anni, le stelle di AISM sono di nuovo pronte a brillare nel cielo della solidarietà 2008: nell'edizione 2007, in un mese e mezzo sono state registrate 8.200 visite e accese 300 stelle per un totale di 28.634 € raccolti, per un incremento di quasi il 30% rispetto alle donazioni del 2006/2007).

Stelle della Solidarietà rappresenta una tappa importante di un percorso in cui la tecnologia web diventa strumento non solo di comunicazione e informazione ma soprattutto di condivisione. La Rete, infatti, grazie alla possibilità di monitorare in tempo reale le donazioni offerte (e quindi del numero delle stelle che si accendono progressivamente), permette di accrescere questo senso di condivisione e di partecipazione collettiva che contraddistingue la "comunità di sostenitori", riuniti per contribuire alla ricerca sulla Sclerosi Multipla.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top