I generi ruscus fanno parte di 4 specie di piante sufruticose, rizomatose e sempreverdi. La loro altezza arriva ad un massimo di ottanta cm. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di piante molto resistenti. Queste piante sono coltivate in piena terra come arbusti da giardino. Le fronde recise vengono utilizzate spesso per composizioni di fiori freschi. Si piantano tra fine inverno ed inizio primavera. Queste piante non hanno esigenze particolari per quanto riguarda il terreno, comunque è da segnalare che è preferibile evitare terreni troppo umidi.
Quando si piantano è consigliabile concimare con della sostanza organica. In primavera aggiungere del concime complesso all'acqua di irrigazione una volta al mese.
Non ci sono suggerimenti per quanto riguarda l'esposizione al sole, infatti queste piante vivono bene sia in pieno sole che in zone d'ombra, perfino nel sottobosco.
Sono molto facili da coltivare in quanto sono piante molto resistenti. Per quanto riguarda l'innaffiatura si suggerisce di limitare molto, a parte le piante giovani che necessitano annaffiature regolari.
Se vi servono altre informazioni sul ruscus visitate il sito del giardinaggio, un sito del network di eFiori.com, vendita fiori freschi, consegna fiori domicilio, vendita fiori, fiori di bach, fioristi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top