Sono sette le specie di piante erbacee perenni che costituiscono la famiglia dell'Eranthis. I fiori di queste piante compaiono tra fine fine inverno ed inizio primavera. Si tratta di piante facili da coltivare.
L'Eranthis ha rizomi tuberosi, le foglie sono palmate ed i fiori sono gialli. La coltivazione avviene in gruppi in giardino, in aiuole o sotto alberi a foglie caduche.

E' necessario annaffiare frequentemente nelle stagioni calde e durante periodi di siccità.
Si semina in primavera in cassette da semi avendo cura di tenerle in luoghi protetti e non riscaldati. Appena le piantine sono maneggiabili si può procedere col trapianto. Si possono trasferire all'aperto appena hanno attecchito.

Il terreno va concimato solo quando si seminano. L'ambiente di coltivazione può essere sia in mezzombra che in pieno sole.

L'Eranthis è soggetto a macchie di ruggine sulle foglie, macchie provocate da funghi. In questi casi basta agire con degli aficidi.

Per altre informazioni sull'Eranthis visitate il sito del giardinaggio, un sito del network di eFiori.com, vendita fiori freschi, consegna fiori domicilio, spedizione fiori, fiorai Roma, vendita fiori on line, fiori secchi, fiorista.

0 commenti:

Posta un commento

 
Top